FeaturedSPORT

Serie B la 16.ma giornata il Palermo conquista la vetta


Serie B la 16.ma giornata il Palermo conquista momentaneamente la vetta

Serie B la 16.ma giornata il Palermo conquista momentaneamente la vetta battendo l’Avellino 3-1

26 gol in questa 16a giornata della Serie B in attesa dei tre posticipi. E una nuova capolista, il Palermo che vince 3 a 1 ad Avellino e supera il Parma sconfitto 2 a 1 a Carpi (il Bari scende in campo domani nel derby pugliese). Passo falso del Venezia con il Novara che vince spesso e volentieri in trasferta: 3 a 1, mentre lo Spezia cala il poker con il Pescara: 4 a 0. La Cremonese non va oltre allo 0 a 0, l’unico di giornata, ad Ascoli, sale il Cittadella che supera 2 a 1 la Salernitana, Pro Vercelli e Virtus Entella pareggiano 1 a 1.
Avellino-Palermo 1-3
Recuperano Migliorini e Ardemagni e partono titolari nell’Avellino. Per il Palermo mister Tedino sceglie Alesami ed Embalo dal primo minuto. Si mette subito male per i lupi: arriva su autorete il vantaggio per il Palermo con Molina che tenta di anticipare Nestorovski ma la palla termina in rete. Ma la squadra di mister Tedino resta in 10 uomini: brutta entrata di Cionek su D’Angelo ed è rosso diretto al 42′. Al 48′ la rete di Gnahoré su contropiede che calcia forte sul primo palo permette al Palermo di respirare. Ci pensa poi Nestorovski al 77′ a blindare il risultato. L’Avellino non molla ma non basta la rete di Asencio che arriva all’81’ per recupera il risultato.
Carpi -Parma 2-1
Al Cabassi la sfida è tutta emiliana. Il Parma lotta in alto in classifica ed è reduce dalla vittoria contro l’Ascoli. Al 5′ sblocca subito Pasciutti: azione nata dalla respinta di Frattali il risultato per il Carpi. Verna, al 10′, raddoppia su assist di Mbakagu. La palla tocca prima il palo e poi la rete. Risponde il Parma con Insigne servito da Baraye, stop e tiro che trova la rete. Saric tenta la conclusione ma Frattali ferma l’azione, il portiere però resta a terra costretto al cambio: al suo posto Nardi al 56′. Il Carpi argina il Parma e conquista il derby.

Cittadella -Salernitana 2-1
Al Tombolato di Cittadella la Salernitana vuole punti per smuovere la classifica. Esordio di Popescu in difesa al posto di Vitale. A centrocampo c’è Gatto, confermato Rodriguez. Venturaro schiera Chiaretti dietro Kouamè e Strizzolo. Litteri parte dalla panchina. A sbloccare il risultato ci pensa subito Varnier che trova il gol dell’1 a 0. La Salernitana risponde con Pucino. Ma è l’ex Litteri, ad entrare a gara in corso e segnare il gol della vittoria all’82’ per il Cittadella che supera in classifica la Salernitana.
Spezia -Pescara 4-0
La formazione di mister Gallo tenta di accorciare in classifica sul Pescara di Zeman. Bisogna aspettare 33′ ma ci pensa Maggiore a sbloccare il risultato per lo Spezia. Il Pescara non riesce a trovare la quadratura giusta e al 55′ è ancora lo Spezia a crederci con la rete di Najib Ammari. La squadra di mister Gallo non si ferma qui e trova il 3 a 0 al 73′ con Pablo Mariano Granoche. Forte all’83’ blinda il risultato segnando il 4 a 0.

Venezia -Novara 1-3
Tanto Novara nella prima frazione di gioco e ben due gol per la squadra di Corini. Al 30′ ci pensa Da Cruz e al 37′ Dickmann. La squadra di Pippo Inzaghi prova a crescere nella ripresa e al 67′ è Marcello Falzerano a trovare il gol che accorcia il risultato al Penzo, ma non basta.