FeaturedSPORT

Serie A la 22a giornata la Juve in anticipo del Sabato ore 20,45


sottotitolo titolo titolo titolo titolo titolo titolo sottotitolo titolo titolo titolo titolo

La 22^ giornata si apre con due anticipi: il Sassuolo, che dovrebbe recuperare Politano, ospita l’Atalanta mentre alle 20.45 la Juventus è di scena a Verona contro un Chievo che sta andando piuttosto male. Nel match domenicale dell’ora di pranzo Spalletti porta in panchina Rafinha mentre Sarri ripropone dall’inizio Hamsik
Cagliari in emergenza, Gattuso è senza Rodriguez mentre Spalletti rilancia D’Ambrosio e Brozovic, mentre Di Francesco fa la conta

SASSUOLO-ATALANTA, sabato ore 18
Nel Sassuolo dovrebbe tornare Politano mentre per Gasperini ci sono dei dubbi
L’infermeria nerazzurra è vuota. Torna a disposizione anche De Roon dopo aver scontato la squalifica. In difesa si candida Palomino, che prova a scavacare Toloi. Sulla sinistra Spinazzola è insidiato da Gosens. De Roon potrebbe tornare dall’inizio . Davanti solito duello Petagna-Cornelius.
CHIEVO-JUVENTUS, sabato ore 20:45
Chievo, ballottaggi tra difesa e attacco per Maran
La Juventus, in porta c’è ancora Szczesny
In difesa Alex Sandro ha recuperato ma va comunque valutato mentre De Sciglio si candida per una maglia da titolare. Per Matuidi nulla di grave, è a disposizone. Davanti ci sarà Higuain. Anche Mandzukic e Douglas Costa dovrebbero essere nella formazione titolare.
SPAL-INTER, domenica ore 12:30
Spal, conferme in vista per Semplici
L’idea è quella di confermare lo stesso 11 visto alla ‘Dacia Arena’ e quindi con Cionek confermato nella linea difensiva. Due ballottaggi però ci sono: a centrocampo si giocano il posto Mattiello e Costa mentre davanti Floccari è in leggero vantaggio su Paloschi. Non dovrebbe esserci Borriello.
Inter, Spalletti rilancia Brozovic
A Ferrara Rafinha partirà con tutta probabilità dalla panchina. Spalletti dovrebbe riproporre D’Ambrosio che ha recuperato a pieno. L’idea diSpalletti di confermare Cancelo sulla destra e dirottare D’Ambrosio sull’altro versante ma l’azzurro non è ancora al 100% ed è quindi in ballottaggio con Nagatomo.
CROTONE-CAGLIARI, domenica ore 15
La rotonda vittoria in quel di Verona potrebbe avere come naturale conseguenza la conferma dei giocatori usciti dal ‘Betegodi’ con i tre punti. Contro il Cagliari sarà un’altra sfida delicata: Tumminello a parte, sono tutti a disposizione ma Zenga pare aver deciso quasi tutto. Capuano, Benali e Ricci (i nuovi arrivati) saranno confermati. L’unico dubbio è nel reparto d’attacco con Budimir che lotta per tornare titolare. La sfida con Trotta è aperta e serrata.
Cagliari, 3 assenti per squalifica
Emergenza totale per Diego Lopez. A Crotone non ci saranno Joao Pedro, Barella e Pavoletti. In più c’è Sau che è ai box e che non sarà nemmeno lui a disposizione. In difesa non dovrebbe cambiar nulla mentre a centrocampo si candida Deiola. Il caso di 3-5-2 là davanti ci saranno Farias e uno tra Cossu e Giannetti.
FIORENTINA-VERONA, domenica ore 15
Astori e Veretout hanno scontato il turno di squalifica e torneranno titolari nel 4-3-3 di Pioli. Il vero punto interrogativo riguarda Thereau. Il francese farà di tutto per esserci ma Pioli potrebbe anche decidere di farlo partire dalla panchina. In quest’ultimo caso Gil Dias ed Eysseric si giocano una maglia da titolare per affiancare Simeone e Chiesa.
Verona, esclusi Bessa, Bruno Zuculini e Pazzini
Non ci saranno Bruno Zuculini (squalificato), Bessa e Pazzini. I tre sono prossimi a lasciare il club e non sono stati convocati. Contro la Fiorentina Pecchia dovrebbe optare per un 4-3-3 con Valoti a centrocampo. Il tridente d’attacco invece potrebbe essere composto da Verde, Romulo e Petkovic.

GENOA-UDINESE, domenica ore 15 sky
Genoa, rientrano Zukanovic e Veloso
Ballardini potrà, con tutta probabilità, schierare il Genoa che aveva ottenuto una bella impennata a livello di gioco e risultati. In difesa torna Zukanovic che ha scontato il turno di squalifica mentre in mezzo al campo pare recuperato Veloso. Davanti assente Giuseppe Rossi per infortunio non paiono esserci troppi dubbi con Taarabt e Pandev favoriti.
Udinese, un po’ di recuperi in vista
Dopo il ko contro la Lazio arriva un’altra trasferta per i bianconeri che saranno di scena al ‘Ferraris’. Oddo recupera Behrami, in mezzo al campo è ballottaggio tra Behrami e Hallfredsson con Jankto che dovrebbe tornare titolare. Va verso la conferma De Paul mentre in attacco molto dipende da Lasagna che prova a recuperare In attacco si candida quindi Maxi Lopez.

NAPOLI-BOLOGNA, domenica ore 15
Napoli, riposa Albiol?
Sarri ha in mente di schierare a Bologna il Napoli dei ‘titolarissimi’ Hamsik ha smaltito la febbre Contro la squadra di Donadoni il capitano azzurro ci sarà. In difesa allarme per Albiol che ha accusato un affaticamento muscolare. Lo spagnolo quindi potrebbe non essere rischiato. Al suo posto si scalda Chiriches.

Bologna, molte conferme e un ballottaggio
Simone Verdi sarà regolarmente nel tridente rossoblù con Donadoni che dovrebbe confermare la formazione che ha battuto il Benevento. L’unico vero dubbio riguarda il centrocampo con Pulgar che si è ristabilito e che reclama una maglia da titolare. In difesa Gonzalez ha lavorato a parte a causa lombalgia.

TORINO-BENEVENTO, domenica ore 15
Torino, Belotti vuole esserci
Buone notizie per Mazzarri Belotti: ha lavorato a parte e spera di essere della gara . Mazzarri, sta provando il suo 3-5-2 e sembra essere orientato a continuare con la difesa a 4. Davanti spazio ancora a Niang con Iago e Ljajic a supporto. Sulla fascia sinistra è testa a testa tra Ansaldi e Molinaro.

Benevento, dubbi sulle fasce
In attacco l’unico che rischia il posto è Brignola. Guilherme e Coda infatti non sono, al momento, in discussione. Anche la difesa non dovrebbe cambiare rispetto a sette giorni fa : D’Alessandro e Lombardi sono in ballottaggio con Letizia e Venuti con quest’ultimo che ha più chance rispetto al compagno.

MILAN-LAZIO, domenica ore 18
Milan, Rodriguez squalificato
Un solo cambio forzato per Gattuso che dovrà fare a meno dello squalificato Rodriguez. Sulla corsia sinistra potrebbe toccare ad Antonelli, favorito su Calabria Per il resto non dovrebbero essere previsti cambi nella formazione titolare rispetto a settimana scorsa: in mezzo più Biglia di Montolivo mentre davanti Kalinic e Calhanoglu non dovrebbero rischiare il posto.

Lazio, Immobile ci prova
Inzaghi con l’Udinese ha fatto riposare qualche giocatore ed ora potrebbe tornare alla formazione tipo bene. Fari puntati sul bomber Ciro Immobile .

ROMA-SAMPDORIA, domenica ore 20:45
Roma, poche certezze per Di Francesco
Nuova sfida in pochi giorni tra Roma e Sampdoria. Di Francesco valuterà le condizioni di vari giocatori, tra infortunati e acciaccati. Dzeko ci sarà, a patto che domenica sera sia ancora un giocatore della Roma.

Sampdoria, un mese di stop per Praet
Giampaolo dovrà fare a meno di Preat per almeno un mese. Contro la Roma quindi si dovrebbe rivedere Barreto. Sospiro di sollievo invece per Quagliarella che sarà regolarmente in attacco con Duvan Zapata.

SASSUOLO-ATALANTA, sabato ore 18
CHIEVO-JUVENTUS, sabato ore 20:45
SPAL-INTER, domenica ore 12:30
CROTONE-CAGLIARI, domenica ore 15
FIORENTINA-VERONA, domenica ore 15
GENOA-UDINESE, domenica ore 15 sky
NAPOLI-BOLOGNA, domenica ore 15
TORINO-BENEVENTO, domenica ore 15
MILAN-LAZIO, domenica ore 18
ROMA-SAMPDORIA, domenica ore 20:45