FeaturedSPORT

Serie A la 20a giornata l’Inter non sa più vincere


sottotitolo titolo titolo titolo titolo titolo titolo sottotitolo titolo titolo titolo titolo

Dopo i due pareggi degli anticipi del venerdi con identici punteggi (1-1) si evince la difficoltà dell’Inter a tornare a vincere. Icardi illude i nerazzurri e Simeone pareggia nel recupero. La vittoria per i nerazzurri manca ormai da diversi turni mentre per il Chievo un nuovo punto ottenuto contro l’Udinese.
Oggi Sabato di Epifania alle ore 12,30 il match lunch tra Torino e Bologna con il debutto di Walter Mazzarri sulla panchina granata. L’arrivo di Mazzarri porta a un nuovo modulo e si passa dal 4-3-3 al 3-4-2-1: De Silvestri e Molinaro fanno gli esterni di centrocampo con Baselli e Rincon in mezzo. Davanti Iago Falque e il rientrante Ljajic a supporto di Niang.
Nei domenicali delle ore 15 il Napoli proverà a vincere contro il Verona per cercare di stare davanti alla Juventus; Il Milan affronterà il Crotone; la Sampdoria si reca a Benevento e con una vittoria i blucerchiati metterebbero 5 punti di distanza dalla settima posizione occupata dalla Fiorentina; La Lazio a Ferrara per vincere e puntare quota 40; Genoa-Sassuolo gara di bassa classifica ma con due spunti che si evidenziano, qualora i liguri facessero bottino pieno potrebbero allontanare il quart’ultimo posto, mentre la vittoria del Sassuolo potrebbe salire a 24 punti in classifica.
Alle ore 18 La Roma contro l’ostica Atalanta
Saltano Nainggolan e De Rossi per la sfida con l’Atalanta. Il belga non è stato convocato per punizione, mentre un problema muscolare ha reso indisponibile l’altro giallorosso. Gerson dovrebbe prendere il posto di Nainggolan, mentre Strootman è favorito su Pellegrini. Possibile chance per Gonalons in mezzo. Fuori Schick, davanti tocca a El Shaarawy.
Sul fronte oborico tutti a disposizione di Gasperini: dopo il turnover di Coppa Italia. Hateboer e Spinazzola spingeranno le fasce. Sulla trequarti il ballottaggio è tra Cristante e Ilicic.
chiude il posticipo delle ore 20,45 con la Juventus in campo a Cagliari.
I bianconeri giocano dopo i partenopei quindi la vittoria deve essere l’obiettivo primario della vecchia signora.
Per i bianconeri indisponibili Buffon, Howedes, Cuadrado, De Sciglio e Marchisio
In difesa giocheranno Benatia e Chiellini con Alex Sandro a sinistra. In attacco Allegri potrebbe pensare al duo Dybala e Mandzukic collocati alle spalle di Higuain.
I numeri
Miglior attacco Juventus con 48 reti messe a segno;
miglior difesa Roma con solo 12 reti subite;
Peggior difesa del Benevento con 41 reti subite;
Peggior attacco del Benevento con solo 10 reti segnate;
Icardi con 18 reti segnate guida la classifica marcatori della serie A;
Serie A, 20a giornata:
1-1 Chievo-Udinese
1-1 Fiorentina-Inter
Torino-Bologna ore 12,30
Benevento-sampdoria ore 15
Genoa-Sassuolo
Milan-Crotone
Napoli-Verona
Spal-Lazio
Roma-Atalanta ore 18
Cagliari-Juventus ore 20,45