FeaturedSPORT

Serie A: Juve affondata!Dea in Europa Viola Tris in rimonta per l’Europa Sconfitta Inter

Roma-Juventus 3-1: festa scudetto rinviata per i bianconeri Passarella per Totti
Appuntamento con il sesto scudetto consecutivo rinviato per la Juventus,bastava un punto per festeggiare.
Juventus sconfitta 3-1 dalla Roma all’Olimpico .Forse il vantaggio è pervenuto troppo presto solo al 21’Lemina mette dentro la palla dell’1-0.
Pochi minuti e De Rossi al 25′ pareggia. Al rientro dagli spogliatoi al 56′ El Shaarawy effettua il sorpasso ed al 65′ Nainggolan cala uno stupendo tris. Rimonta completata.
Con questo risultato La Juventus rimanda la festa la Roma torna seconda a solo 4 punti dalla squadra bianconera

Torino-Napoli 0-5: Il Napoli cala la cinquina e spaventa la Roma
Gli azzurri dominano: gol di Callejon dopo 7′, ripresa travolgente e granata mai in partita
I Partenopei danno spettacolo ma i Piemontesi non sono mai stati pericolosi.
Pronti via al 7′ è Callejon che porta in vantaggio il Napoli. Termina il primo tempo con la squadra di Sarri che nonostante le azioni alla ricerca del raddoppio questo non matura.
Le squadre tornano in campo dopo l’intervallo ed arriva la strepitosa quaterna. Al 60′ Insigne insacca per il raddoppio; al 72′ Mertens cala il tris; al 76′ Callejon cala il poker e realizza una sua doppietta personale; 78′ Zielinski porta a 5 le reti segnate.
Con questo risultato il Napoli mette pressione alla Roma scavalcandola nuovamente al secondo posto. Inoltre c’è da segnalare la padronanza di un Napoli che ha vinto su un campo molto difficile. Infatti il Toro ha uno score casalingo di 8V 8N ed ora 2P

Serie A: Palermo-Genoa 1-0, Il Palermo inguaia il Grifone genoano
Pesantissima sconfitta per il Genoa quella di oggi a Palermo.che resta fermo a 33 punti.
La rete al 13′ grazie a un colpo di testa di Rispoli ma decisivo l’errore di Lamanna, che trascina la palla oltre la linea della propria porta.
Con questo risultato il Palermo ottiene una vittoria che rende forse meno amara la retrocessione in serie B mentre il Genoa ha solamente due lunghezze di vantaggio sul Crotone, terz’ultimo in classifica.

Serie A, Cagliari-Empoli 3-2: Farias affonda i toscani che ora tremano
Ed il Cagliari affonda l’Empoli e condanna i toscani ad un finale di campionato da brivido.
I sardi hanno calato un tris fulminante nel corso del primo tempo con il vantaggio messo a segno al 7′ da Sau e la doppietta di Farias con lereti ai minuti 17 e 45.
Al 54′ Rafael para un rigore a Pucciarelli che vanifica la possibilità di accorciare.
Successivamente Zajc al 34′ e Maccarone al 40′ riaprono la gara ma non completano la rimonta.
Con questo risultato il Cagliari consolida la sua posizione di classifica mentre l’Empoli ora deve affrontare la situazione difficile che si è venuta a creare.

Serie A, Crotone-Udinese 1-0: Rohden tiene vivo il sogno salvezza
A Crotone il sogno salvezza resta vivo mettendo a segno il settimo risultato utile consecutivo. Il Crotone è riuscito a rosicchiare punti ad Empoli e Genoa ed ora aspetta un finale entusiasmante.
Allo Scida viene superata l’Udinese 1-0 l’Udinese grazie alla rete messa a segno da Rohden al 18′ con e sfiorano il raddoppio con Falcinelli. Nella ripresa Felipe centra il palo e il Crotone prende una traversa con Trotta, ma il risultato non cambia più.

Serie A: festa Bologna al Dall’Ara, 3-1 al Pescara
Il Bologna fa festa! 3a1 al Pescara.
Una gara che non aveva niente da offrire in quanto il Bologna occupa il centro classifica ed il Pescara è già retrocesso aritmeticamente da diverse gare.
Le reti: Destro all’8’sfrutta al meglio il cross di Di Francesco, Bologna in vantaggio. Al 24’ Bahebeck ottiene il pari. Dopo l’intervallo al 48′ Di Francesco riporta in vantaggio il Bologna con un difficile tocco d’esterno in area. Destro al 91′, su un contropiede fulminante mette a segno il 3a 1 definitivo.
Il Pescara subisce la quinta sconfitta consecutiva .

Serie A: Sampdoria e Chievo 1-1
Al Ferraris di Genova finisce in parità 1-1 tra Sampdoria e Chievo.
Un buon primo tempo quello giocato dai blucerchiati che tra l’altro sono andati in vantaggio con Quagliarella all’11’. Dopo la ripresa al 46′ Inglese ottiene il pari grazie all’assist di Depaoli.
Con questo risultato entrambe le squadre muovono la loro tranquilla classifica
Nel prossimo turno il Chievo ospiterà la Roma.

Serie A: INTER-SASSUOLO 1-2 il Sassuolo espugna San Siro    La Nord deserta per protesta

Il Sassuolo vince 2-1 a San Siro grazie alla doppietta di Iemmello
L’attaccante del Sassuolo sblocca la gara al 36’ e raddoppia al 50’. Al 65′ Eder accorcia le distanze per l’Inter. Vecchi per i nerazzurri nel finale inserisce Gabigol ma niente cambia.
Con questo risultato l’Inter si allontana dal Milan di quattro punti l’Europa League diventa un miraggio.

Serie A, Atalanta-Milan 1-1: Dea in Europa   Bergamaschi ripresi nel finale ma è Europa

Termina 1 a 1 tra Atalanta e Milan ma comunque i bergamaschi sono certi della partecipazione all’europa League nella prossima edizione.
Orobici in vantaggio nel primo tempo, al 44′ con Conti, abile a sfruttare un’incertezza di Donnarumma. Quando per i bergamaschi sembrava di ottenere la vittoria a pochi minuti dalla fine arriva il gol del pari rossonero con Deulofeu all’88’ complice una deviazione di Masiello.
Con questo risultato al milan consente di restare al sesto posto, a +1 sulla Fiorentina, mentre per l’Atalanta di tornare in Coppa dopo 26 anni.

Serie A: Fiorentina-Lazio 3-2 tris viola in rimonta per l’Europa

Vittoria in rimonta per la Fiorentina grazie anche a Sousa che azzecca il triplice cambio (Kalinic, Tello e Sanchez)
Dopo un primo termpo terminato a reti bianche nella ripresa assistiamo alla realizzazione di cinque reti complessive .
Lazio in avanti con Keita il quale sblocca il match al 56′; passa poco e l’azione insistita della Fiorentina alla ricerca del gol ottiene i suoi frutti con Babacar al 68′ 1-1!
Poi la Viola mette la freccia e sorpassa i laziali Kalinic al 73′ ottiene il raddoppio; ed al 76′ complice un autogol di Lombardi la Fiorentina vede il tris. All’81’ arriva il definitivo 3-2 grazie a Murgia che insacca per gli uomini di Inzaghi.
Con questo risultato la Fiorentina può sempre sperare di agganciare il treno Europa mentre la Lazio è già sicura di esserci