NewsSportsTOSCANAUncategorized

PIELLE LIVORNO (Serie C Femminile), costretta ad arrendersi ad una Gea battuta tre 3 volte durante la stagione

Pile scariche anche a Grosseto per la PIELLE LIVORNO (Serie C Femminile), costretta ad arrendersi ad una Gea battuta tre 3 volte durante la stagione regolare, ma che nelle sfide di finale playoff ha saputo mettere la museruola alla formazione di coach Furio Betti attraverso una difesa a zona ben fatta e redditizia.

Dopo il ko subito in gara1 (39-43), la Pielle è scesa a Grosseto per gara2 convinta di poter impattare e tornare al Pala Cecioni per la “bella”, salvo scontrarsi fin dalle battute iniziali con una percentuale al tiro gravemente insufficiente come dimostra il parziale al terzo intervallo (30-9).

Un calo fisico e mentale, negli ultimi 80 di minuti, che ha compresso una stagione meravigliosa da parte delle pielline, imbattute fino alla semifinale con grandissimi meriti e un gioco spumeggiante: “Ma questa è la dura legge dei playoff – ha detto coach Betti – conta come ci arrivi mentalmente e fisicamente e noi ci siamo arrivati un po’ scarichi. E abbiamo pagato pure la formula del campionato che ci ha obbligato, per oltre due mesi tra interruzioni varie, a non giocare più partite “vere” smarrendo di fatto la trans agonistica. Vorrei, però, che questa finale non  cancelli un campionato stradominato dall’inizio alla fine, dove abbiamo fatto vedere spesso anche un bel basket. Al tal proposito ci tengo a ringraziare la società per la fiducia e lo “zoccolo duro” della mia squadra che mi ha regalato un anno ricco di soddisfazioni dal quale ripartire il prossimo anno. Mi spiace enormemente di non aver regalato alla “famiglia PIELLE” la gioia di una promozione e di questo sono molto dispiaciuto”.

 

Gea Grosseto – PIELLE LIVORNO: 34-23

PIELLE: Amendolea 7, Scuderi, Filoni, Toti 5, Burgalassi, Barsotti 10, Gaiotto, Vannozzi 1. All. Betti, Mori.

Parziali: 9-3, 11-3, 10-3, 4-15

 

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a:
Play sistem editoriale
Via mondolfi 262
57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
Riceverai un simpatico gadget