Parliamo di Cinema I FRATELLI SISTERS

I FRATELLI SISTERSParliamo di Cinema I FRATELLI SISTERS
Realista e parodico, il western di Audiard riprende i codici del genere per deviarli come un treno impazzito nell’America della corsa all’oro. Western, Avventura, Commedia – Francia, Spagna, Romania, Belgio, USA 2018. Durata 122 Minuti.
Un film di Jacques Audiard. Con John C. Reilly, Joaquin Phoenix, Jake Gyllenhaal, Riz Ahmed, Jóhannes Haukur Jóhannesson Uscita 2 maggio 2019. Oggi tra i Film al cinema in 236 sale. Distribuzione Universal Pictures.
L’obiettivo di due ambiziosi fratelli è ammazzare un cercatore d’oro dai modi molto eccentrici. Riusciranno a portare a termine la missione?
Oregon, 1851. I fratelli Sisters sono pistoleri al servizio del Commodore, padrino locale che li mette sulle tracce di Herman Warm, cercatore d’oro fuggito in California. A precederli nella caccia è John Morris, che ha il compito di rintracciare Warm e trattenerlo fino all’arrivo dei due sicari.
Primo film americano di Jacques Audiard, I fratelli Sisters conquista l’Ovest e riflette a colpi di colt sulla fraternità biologica. Tra l’Oregon e la California, la strada è lunga e il viaggio cova l’oro e un segreto: la consapevolezza che la fratellanza non è un sentimento vano. Pieno di humor nero, di personaggi truculenti e avventure memorabili, il western di Audiard riprende i codici del genere per deviarli come un treno impazzito nell’America della corsa all’oro.

 

MAIGRET E IL CASO SAINT-FIACRE Parliamo di Cinema I FRATELLI SISTERS 1
Un grande esempio di cinema dell’abbondanza, popolare, dignitoso, appassionante e impeccabile. Avventura, Francia 1958. Durata 98 Minuti.
Un film di Jean Delannoy. Con Jean Gabin, Michel Auclair, Valentine Tessier Uscita 6 maggio 2019. Distribuzione Cineteca di Bologna.
Una nobildonna invita Maigret nel suo castello: ha ricevuto infatti alcune lettere anonime secondo le quali morirà a una data prestabilita. Il commissario sorveglia, tuttavia il delitto viene commesso. Maigret, con la sua consueta abilità, riesce a scovare il colpevole.

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a:
Play sistem editoriale
Via mondolfi 262
57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
Riceverai un simpatico gadget