FeaturedTOSCANA

Numerose iniziative benefiche dello sport livornese a favore della città, l’intera conferenza stampa in onda su www.radionuovanetwork.com.


Numerose iniziative benefiche dello sport livornese a favore della città, l’intera conferenza stampa in onda su www.radionuovanetwork.com.

Numerose iniziative benefiche dello sport livornese a favore della città, colpita dall’alluvione che ha portato morte e distruzione. Spazio al derby con personaggi dello spettacolo tra Livorno e Pisa di calcio (il 2 ottobre), al derby cittadino Libertas-PL e non solo: l’intera (affollatissima) conferenza stampa in onda su www.radionuovanetwork.com.
Il mondo dello sport si è attivato e si è concretamente stretto attorno a Livorno, città colpita duramente dal nubifragio che ha portato morte e distruzione. E lo fa con quello che gli viene più naturale: con tante manifestazioni sportive benefiche. All’Hotel Palazzo sono state presentate le iniziative principali i cui proventi saranno interamente destinati al conto corrente aperto da Giorgio Chiellini con l’aiuto di suo gemello Claudio e del professor Lamberto Giannini: AiutiamoLI è lo slogan. Tra le tante manifestazioni, non poteva mancare il derby tra Pisa e Livorno. Ma ci sarà spazio anche per il derby di basket cittadino tra Libertas e PL, per il rugby, per il nuoto e per la pallavolo. L’intera conferenza stampa viene trasmessa su www.radionuovanetwork.com. La partita di calcio Livorno-Pisa si svolgerà il 2 ottobre allo stadio Armando Picchi. Per l’occasione scenderanno in campo vecchie glorie unite a calciatori attuali e personaggi del mondo dello spettacolo legati alle due città. Le maglie indossate dai giocatori poi saranno messe all’asta e il ricavato sarà girato sul conto corrente. Il 3 ottobre spazio, al PalaMacchia, al derby di basket Libertas-PL, in una partita dal sapore particolare. Per una volta saranno accantonate tutte le rivalità in favore della solidarietà. Alessandro Banchini, dell’associazione YOU4ER, ha organizzato allo stadio una partita amichevole tra i partecipanti di “Amici”, il celebre talent show di Maria De Filippi, e una squadra locale. L’evento si terrà il 12 novembre e anche in questo caso l’incasso sarà devoluto ad AiutiamoLI. L’intero incasso della partita di serie B di rugby Livorno-Pesaro dell’8 ottobre verrà girato ad AiutiamoLI. Il giorno prima ci sarà un quadrangolare al quale parteciperanno, probabilmente, anche giocatori della nazionale. FABIO GIORGI