TOSCANA

Mercoledì 1 agosto Inizia Effetto Venezia, la 33a edizione


sottotitolo titolo titolo titolo titolo titolo titolo sottotitolo titolo titolo titolo titolo



Mercoledì 1 agosto
Inizia Effetto Venezia, 33°edizione
Inaugurazione alle ore 20.30 sul palco di piazza del Luogo Pio. Sarà presentata la squadra dell’A.S.Livorno Calcio al gran completo.
Mercoledì 1 agosto apre la 33°edizione di Effetto Venezia, la storica festa livornese che ogni anno anima uno dei quartieri più belli e affascinanti della città, La Venezia, attraversato da canali navigabili.
Un’edizione ricca di eventi anche quella di quest’anno, che si susseguiranno per 5 serate fino a domenica 5 agosto. Ogni sera a partire dalle ore 18.
Musica, teatro, mostre, gastronomia, artigianato, visite guidate, tour in battello, esibizioni e letture saranno come sempre gli “ingredienti” della kermesse con un’attenzione particolare allo sport ed un omaggio alla gloriosa storia sportiva della città che ha generato “talenti” in numerose discipline.
L’edizione 2018 di Effetto Venezia ha come titolo “Terra di talenti tra arte, cultura e sport” a sottolineare il fervore artistico della città che proprio in Effetto Venezia trova la sua vetrina. Ecco allora che accanto alla sport non mancherà la musica: blues, jazz, disco, classica, rock, soul sui tanti palchi disseminati nel quartiere e performance teatrali in Fortezza Vecchia. E poi ovunque mercatini, animazioni, esposizioni, tantissime occasioni per vivere il quartiere in queste sere d’estate.
MERCOLEDI 1 AGOSTO Ore 20.30 Inaugurazione ufficiale della manifestazione alla presenza del sindaco Filippo Nogarin.
A seguire presentazione dell’A.S. Livorno Calcio con Special Welcome on stage da un’idea di Alessia Cespuglio e Stefano Santomauro che ogni sera saranno i mattatori del preserale sul palco di piazza del Luogo Pio per omaggiare e dissacrare la manifestazione..
ore 21.30 Major
Band pop/rock nata da un’idea di Giacomo Signorini chitarra, Enrico Del Gratta basso , Filippo Danesi batteria con il tastierista Dario Garzelli e il cantante Diego Pieri. Il loro percorso inizia con l’obiettivo di scrivere canzoni proprie proponendo rielaborazioni dei più grandi successi del pop internazionale di artisti come Maroon 5 e Coldplay, che sono le band ispiratrici dei suoni attuali del gruppo.
ore 22.00 RADIOSTOP FESTIVAL

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno



leggi e diffondi ilgazzettinodilivorno.com