CRONACAFeatured

Linea Verde in città per la puntata dedicata a Livorno

Forex Ebook Gratis
sottotitolo titolo titolo titolo titolo titolo titolo sottotitolo titolo titolo titolo titolo

La troupe di Linea Verde in città
La puntata dedicata a Livorno andrà in onda sabato 31 marzo alle ore 12.20 su Rai 1
La troupe di “Linea Verde”, il programma di Rai 1 si trova a Livorno per le riprese televisive della puntata dedicata alla nostra città, che andrà in onda sabato 31 marzo alle ore 12.20.
Gli operatori, i programmisti e i conduttori del programma (Chiara Giallonardo e Marcello Masi), con il supporto del Comune di Livorno, si tratterranno in città fino a giovedì 15 marzo. Sono in calendario una serie di riprese e interviste che coinvolgeranno i luoghi e i personaggi più rappresentativi di quelle che sono le tipicità e le tradizioni della gastronomia livornese, legate alla trasformazione e alla vendita dei prodotti agricoli e d’allevamento del territorio.
Nella giornata di lunedì 12 marzo, la troupe ha registrato un servizio sulle Galline di Razza Livorno, una delle razze ovaiole più famose al mondo. Per l’occasione, sotto un platano del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, a Villa Henderson, è stato allestito un “pollaio” con 15 tra galli e galline di razza livornese. Successivamente, sugli Scali delle Pietre, con la Fortezza Nuova a fare da sfondo, è stato parcheggiato il furgone delle arachidi italiane prodotte a Venturina dall’azienda Azzolini. Con il tostatore a legna in piena attività, è stato mostrato come anche in Italia le “noccioline americane” possano essere coltivate, tostate e commercializzate.Sono state effettuate anche riprese nei luoghi segnati dall’alluvione, e in particolare alle serre e agli impianti del vivaio di via dell’Ardenza.
In scaletta interviste a una pescivendola, a un negoziante di ammollati, a un commerciante di formaggi, uno di uova, un pizzicagnolo. Riprese anche alla Terrazza Mascagni, da dove i conduttori saluteranno il pubblico alla fine della puntata di “Linea Verde va in città”.


leggi e diffondi ilgazzettinodilivorno.com