FeaturedSPORT

Il Garfa Pillole di calciomercato 19062017

19/06  2017

.

Il Siviglia ha mostrato un certo interesse per Daniele Baselli. Il centrocampista del Torino che potrebbe sostituire N’Zonzi nel mirino della Juventus.

Sebastien De Maio è a un passo dal Bologna. Il calciatore in forza alla Fiorentina nell’ultima stagione ma di proprietà dell’Anderlecht, tornerà in Italia a titolo definitivo. Il difensore sottoscriverà un contratto quadriennale.

Il Milan su Neto, il portiere juventino che ha deciso di lasciare il club bianconero,

Il trasferimento al Milan di Mattia Perin è sempre più vicino vedremo se la trattativa si concluderà già questa settimana.

Dopo la cessione di Begovic, il Chelsea ha un nuovo numero 12: si tratta di Willy Caballero, 35enne  Arriva a parametro zero, dopo che il suo contratto con il Manchester City era scaduto.

L’Ascoli ha riscattato dal Livorno Andrea Favilli per un corrispettivo di 3 milioni di euro. Lo annuncia il club marchigiano, che aveva sottoscritto con il giocatore un contratto fino al 30 giugno 2021, L’attaccante è stata una delle rivelazioni dello scorso campionato di Serie B

Roma scatenata sul mercato. Dopo l’ufficialità di Hector Moreno e lo scatto per Seri del Nizza, ecco un colpo praticamente fatto. Si tratta di Rick Karsdorp, terzino destro classe 1995 del Feyenoord. Per lui pronto un quinquennale.

La Fiorentina ha raggiunto l’accordo per l’acquisizione, a titolo definitivo, del difensore Bruno Gaspar

Il calciatore si è legato al club viola per le prossime 5 stagioni.

Florentino Perez è stato confermato come presidente del Real Madrid. Il CdA dei Blancos ha nuovamente proclamato il presidente uscente come numero uno del club spagnolo. Il dirigente resterà in carica almeno fino al 2021

Arrivano importanti segnali di disgelo tra il Napoli e Pepe Reina, il cui contratto scade nel 2018. Il presidente De Laurentiis, infatti, avrebbe dato il suo ok per proporre un altro anno di contratto al portiere spagnolo.

L’Udinese sta provando un doppio colpo in casa Palermo. Il club bianconero avrebbe pronta un’offerta da 6 milioni di euro per portare in Friuli Mato Jajalo e Giuseppe Pezzella.


18/06 2017
Il Napoli prova a inserirsi nella trattativa per Szczesny. Borja Valero all’Inter quasi fatta?
Su Cristiano Ronaldo c’è anche il Bayern Monaco

La Lazio su Silvan Widmer Lotito sarebbe pronto a offrire all’Udinese 8 milioni per arrivare al terzino svizzero. Possibili bonus legati alle presenze.
Non è andato a buon fine il primo assalto della Lazio per l’ex Atalanta De Roon. Il Middlesbrough ha infatti rispedito al mittente la prima offerta di Lotito Intanto arrivano segnali confortanti sul fronte de Vrij che sta trattando per il rinnovo del contratto.
Domenico Criscito ha espresso la volontà di lasciare lo Zenit San Pietroburgo e potrebbe arrivare alla Fiorentina, che ha avviato i primi contati con il club russo per riportare in Italia il difensore azzurro.
Il Napoli prova a inserirsi nella trattativa tra la Juve e l’Arsenal per Szczesny.
ricordiamo che i partenopei sono a caccia di un numero uno per sostituire Reina
Benevento a caccia di rinforzi in vista della sua prima stagione in Serie A ed avrebbe come obiettivo Ledian Memushaj, centrocampista albanese del Pescara.
Duello tra Chievo e Benevento per Maxi Lopez. I veneti ed i campani avrebbero bussato alla porta del Torino.
Su Cristiano Ronaldo c’è anche il Bayern Monaco e non solo Manchester United e PSG, dunque, sono interessati alle prestazioni del calciatore che si avvia a vincere il quinto Pallone d’Oro della carriera.
Con Salah vicinissimo al Liverpool, la Roma ha messo gli occhi su Rachid Ghezzal: il 25enne esterno del Lione in scadenza di contratto. Ma il direttore sportivo Monchi segue con attenzione anche Matteo Darmian ma ci vogliono 20 milioni per strapparlo al Manchester United .
La settimana che sta per arrivare potrebbe essere quella decisiva per il futuro di Borja Valero all’Inter. I nerazzurri, infatti, avrebbero già trovato un accordo con il giocatore ed ora dovrà trovare l’intesa con la Fiorentina. Spalletti “vede” Borja Valero come giocatore che possa portare l’equilibrio al centrocampo
Il Torino avrebbe messo gli occhi su Amin Younes, 23enne esterno d’attacco dell’Ajax e sarebbero pronti ad offrire 12 milioni di euro

C’è anche la Juventus su Gigio Donnarumma – CR7 vuol lasciare il Real Morata Dybala i sostituti?
Brusca frenata della Juventus nell’affare Szczesny. La società bianconera aveva già trovato l’accordo con l’Arsenal e con il portiere, ma vuole monitorare la situazione di Donnarumma.
Il Napoli proverà a inserirsi.

Mohamed Salah è ormai a un passo dal Liverpool. Nelle prossime ore l’affare dovrebbe chiudersi per circa 45 milioni di euro, bonus compresi, mentre l’attaccante firmerà con la squadra di Jurgen Klopp un contratto da 4,5 milioni netti a stagione.
CHELSEA: 285 MILIONI A CONTE PER IL MERCATO
REAL, CONGELATA LA CESSIONE DI MORATA
Infatti il caso Cristiano Ronaldo è pronto a travolgere tutto. La notizia della presunta volontà del portoghese di lasciare il Real rischia di bloccare il trasferimento di Alvaro Morata. L’attaccante spagnolo era a un passo dal Manchester United. Ma c’è anche Dybala nel mirino Real qualora parta CR7
Etrit Berisha resterà all’Atalanta. I nerazzurri avrebebro trovato l’accordo con la Lazio per riscattare il portiere 28enne sulla base di 4,7 milioni
Mattia De Sciglio resta nel mirino del Napoli. Il terzino del Milan lascerà i rossoneri ed è alla ricerca di una nuova sistemazione. Il Napoli, allora, potrebbe provarci con un’offerta di un quadriennale a circa 2,5 milioni di euro a stagione.
Il Torino sta cercando un centrocampista da regalare a Mihajlovic, nel mirino è finito Jan Gregus, 26enne del Copenaghen e nazionale slovacco
Il Psg è tornato alla carica per il giovane talento americano Erick Palmer-Brown. Il difensore dell’Under 20 statunitense che sembra non ha più intenzione di rinnovare il contratto con Sporting Kansas City in MLS che lo perderanno a zero.
Il Napoli potrebbe rinnovare il contratto di Ivan Strinic. Il terzino croato sembrava in uscita, ma Sarri avrebbe chiesto alla società di provare a trattenerlo.
Il Milan tra i portieri sonda anche l’ipotesi Andrea Consigli come erede di Gigio Donnarumma.
Il Benevento è sulle tracce di Massimo Coda, attaccante della Salernitana che nell’ultima stagione ha segnato 16 reti in 42 partite fra campionato e coppa Italia con i granata.
Nella delicata e difficile trattativa per portare Andrea Conti in rossonero, il Milan proverà a inserire contropartite gradite all’Atalanta ovvero i giovani Felicioli e Pessina potrebbero trasferirsi in nerazzurro
l’Espanyol è una nuova pretendente per Ever Banega. L’Inter per l’argentino chiede 10-12 milioni di euro
Giuseppe Marotta, dg della Juventus, ha rivelato di aver ricevuto un’offerta dal Chelsea per Alex Sandro
2MAROTTA: “DONNARUMMA? CI PROVIAMO”

16/06 2017

L’Hellas guarda in casa Juve per rinforzare la rosa. Gli scaligeri avrebbero messo gli occhi su tre giovani bianconeri: Moise Kean, Riccardo Orsolini e Filippo Romagna. Per tutti e tre la formula richiesta sarebbe quella del prestito.
Con una nota sul proprio sito internet, la Fiorentina comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione, a titolo definitivo del calciatore Nikola Milenkovic dal FK Partizan Belgrado. Milenkovic. Il calciatore si è legato al club viola per le prossime 5 stagioni”.
Milan per il dopo Donnarumma c’è oltre a Perin anche il secondo portiere della Juve Neto e la dirigenza rossonera non perde tempo.
Prosegue la caccia all’esterno offensivo per l’Inter, che oltre a Lucas Moura ha da tempo nel mirino anche Federico Bernardeschi. Con la Fiorentina, comunque, al momento non è ancora stata avviata alcuna trattativa.
Il Monaco ha ufficializzato l’ingaggio di Diego Benaglio, storico portiere della nazionale svizzera dopo una lunga militanza al Wolfsburg l’estremo difensore ha firmato fino al 2020.
Il Napoli si muove sul mercato per rinforzare e ampliare la rosa sugli esterni. Il club di De Laurentiis avrebbe messo gli occhi su Federico Di Francesco, considerato da Sarri l’uomo giusto per ricoprire il ruolo di vice-Callejon nella prossima stagione.
Nonostante l’acquisto di Tolisso, in casa Bayern Monaco non si abbandona la pista che porta a Marco Verratti.
Il Nizza cerca rinforzi a centrocampo ed avrebbe effettuato un sondaggio con la Juventus per Lemina, in uscita dal club bianconero.
I blucerchiati hanno messo gli occhi su Ilicic e nei prossimi giorni sonderà la Fiorentina per capirne le intenzioni.
E’ ancora tutto da definire il futuro di Jovetic, visto che il Siviglia non ha esercitato il diritto di riscatto (13 milioni di euro) perché spera in uno sconto da parte dell’Inter.
Francesco Totti potrebbe sbarcare negli States. nuovo tentativo dei New York Cosmos, che avrebbero offerto all’ex capitano della Roma un contratto di 6 mesi.
George Puscas è vicino al ritorno al Benevento. Rientrato all’Inter dopo il prestito, l’attaccante dovrebbe tornare con identica formula.