SPORT

il punto del Garfa L’Atalanta vola in alta quota e vede l’Europa




E’ appena terminata la 29a giornata che martedi la serie A torna in campo per un turno infrasettimanale.
Vediamo cosa è accaduto.
Venerdi il turno è iniziato con il Cagliari che ha calato un tris a Verona con il Chievo. I clivensi ormai sembrano essere destinati alla retrocessione. Nel turno del sabato l’Udinese ottiene una vittoria pesante contro un irriconoscibile Genoa che in precedenza aveva piazzato il colpaccio contro la Juventus. La Vecchia Signora vince ancora grazie alla rete del giovane Kean inguaiando l’Empoli al terzultimo posto. La papera di Donnarumma regala il gol vittoria alla Sampdoria. I rossoneri possono ancora mantenere l’accesso alla Champions ma devono guardarsi dalle formazioni che sono vicine dietro in classifica.
Una superAtalanta a Parma cala il tris in rimonta e vola ad alta quota vedendo l’Europa.
Napoli passeggiata olimpica contro la Roma cala un poker fantastico in trasferta con i giallorossi che sembrano poca cosa.
Bologna e Spal cercano di sfuggire dalla zona retrocessione mettendo a segno le rispettive vittorie.
Un inutile pari tra Fiorentina e Torino e le due squadre abdicano all’Europa.
Chiude la giornata il posticipo serale che mette di fronte Inter e Lazio con i biancocelesti che affondano i nerazzurri e prepotentemente si fanno avanti in classifica cercando un piazzamento per la zona Europa.



La 30a giornata parte subito martedi 2 aprile con il Milan che ospita l’Udinese con i rossoneri costretti a vincere per scacciare le due sconfitte subite.
La Juventus in terra sarda a Cagliari per dare continuità.
Mercioledi apre l’Empoli con difficile match contro il Napoli che sembra essere in grande forma.
Il Genoa vorrà cercare il riscatto dopo l’ultima gara opaca del Friuli e dovrà vedersela con L’Inter anch’essa in cerca di riscatto.
La Lazio in quel di Ferrara per credere nell’europa che conta.
RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno


leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a play sistem editoriale via mondolfi 262 57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
riceverai un simpatico gadget