FeaturedTOSCANA

Giornata della memoria 2018


sottotitolo titolo titolo titolo titolo titolo titolo sottotitolo titolo titolo titolo titolo

27 gennaio Giorno della Memoria

Viaggio al centro dell’orrore. I campi di sterminio visti dai ragazzi
A Palazzo Granducale la mostra fotografica con le immagini tratte dai viaggi degli studenti
Venerdì 26 gennaio, alle ore 11, sarà inaugurata a Palazzo Granducale una mostra fotografica dedicata al Giorno della Memoria, dove saranno esposte alcune foto scattate nel 2000, durante una visita di studenti, insegnanti ed ex internati nei campi di Auschwitz e di Mauthausen.
Le immagini fanno parte dell’archivio fotografico della Provincia, dal quale sono tratti anche una serie di documenti relativi all’applicazione delle leggi razziali, di cui nel 2018 ricorre l’80° anniversario della promulgazione.
La mostra sarà aperta con il seguente orario: lunedi, mercoledi e venerdi dalle 9 alle ore 13; martedi e giovedi dalle 9 alle 18,30.

 

Giornata della memoria 2018
Venerdì 26 gennaio alle ore 21 presso la Sala Spettacolo di Collesalvetti “Bartali. Il campione, l’eroe”

Collesalvetti – In occasione delle celebrazioni dedicate al “Giorno della Memoria”, venerdì 26 gennaio alle ore 21 presso la Sala Spettacolo “Dino Formichini” di Collesalvetti (Piazza Gramsci) andrà in scena lo spettacolo “Bartali. Il campione, l’eroe”. Prima nazionale della nuova edizione dello spettacolo dedicato al grande corridore “Giusto tra le Nazioni”. Nell’occasione l’Amministrazione Comunale di Collesalvetti onorerà la memoria del Caduto in Guerra Bruno Fantozzi.