CRONACAFeatured

Forte scossa sismica avvertita in Friuli Venezia Giulia


sottotitolo titolo titolo titolo titolo titolo titolo sottotitolo titolo titolo titolo titolo


Forte scossa sismica avvertita in Friuli Venezia Giulia con epicentro a Tolmezzo in provincia di Udine, avvertita anche in Croazia e Slovenia.
Terremoto oggi Friuli Venezia Giulia, 19 gennaio 2018: scossa M 3.8 in provincia di Udine
Alle ore 18:39 avvertita forte scossa di M. 3.8 a Tolmezzo, in provincia di Udine con ipocentro a 8,6 km di profondità. Tanta la paura per la scossa che è stata avvertita anche in Slovenia, Austria e Croazia. Al momento non si segnalano vittime e danni a cose e persone.
Nel pomeriggio di oggi, venerdì 19 gennaio 2018, l’Ingv, alle ore 16:36 ha registrato una scossa sismica nelle Marche, di magnitudo 3.2 a Monte Cavallo, in provincia di Macerata, ipocentro a 8 km di profondità.
Nella mattinata di oggi, l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, ha registrato una scossa di M. 2.2 in Abruzzo alle ore 01:44, con epicentro a Montereale, in provincia dell’Aquila e ipocentro ad 11 km.
Alle ore 6:46 di oggi, scossa di terremoto di magnitudo 2.2 in Sicilia, distretto costa siciliana nord orientale, con ipocentro a 129 km di profondità. Epicentro è stato localizzato in mare, a 12 chilometri da Gioiosa Marea (ME). Ancora in mattinata, alle ore 10:06, sisma M 2.1 a Moresco, in provincia di Fermo con ipocentro a 14 chilometri di profondità. Per quanto riguarda gli eventi sismici internazionali, da registrare una forte scossa sismica avvenuta alle ore 17:17 nel Golfo della California (Messico) con ipocentro a 10 km di profondità. Non vi sono da segnalare altre scosse. Seguiranno nuovi aggiornamenti