CRONACA

Dalle Enews di Renzi vanno su le tasse e il debito, vanno giù il PIL e i posti di lavoro




dalle Enews di Matteo Renzi

E mentre sei mesi fa i ministri si affacciavano festanti dal balcone di Palazzo Chigi, ieri non si sono affacciati neanche in sala stampa.
Altro che flat tax! Nel documento ci sono tagli all’università, ai pendolari, al sociale.
La sintesi è semplice: vanno su le tasse e il debito, vanno giù il PIL e i posti di lavoro.
I leader di questo Governo stanno scavando una voragine. Quota 100, reddito di cittadinanza, blocco dei cantieri, spread: i loro danni sono evidenti agli addetti ai lavori e presto lo saranno anche ai cittadini.
Del resto ieri c’è stata polemica perché il Premier, Giuseppe Conte, non è stato riconosciuto durante l’inaugurazione del Salone del Mobile: il problema è che il Premier non viene invitato quando si discute di Brexit, e su altre importanti discussioni. L’Italia non è più a nessun tavolo e ci vorranno anni per recuperare.
Ovviamente non ci perdiamo d’animo. Ho girato in molte città del Nord Est in questo fine settimana, per presentare Un’Altra Strada trovando sempre sale piene e tanto entusiasmo. Tra l’altro fa sorridere il fatto che Zaia abbia vinto un referendum sull’autonomia e il Governo a trazione leghista paghi i debiti del Comune di Roma. Questa cosa che i contribuenti veneti salvano la Raggi e pagano il reddito di cittadinanza, prima o poi dovrebbe far riflettere qualcuno da quelle parti… Incontro tanti che si candidano alle amministrative – nel PD e nelle liste civiche – e faccio a tutti loro un grande in bocca al lupo. A chi ha voglia di dare una mano senza candidature o senza impegno diretto, suggerisco la strada dei Comitati Civici:
Oggi intanto le presentazioni di Un’Altra Strada ci portano in Lazio (periferia di Roma, Latina, Frosinone).





Dopo il sindaco Raggi anche un altro sindaco di Roma, Ignazio Marino, è stato assolto. Ne sono felice perché solo i vigliacchi brindano per le condanne. Noi siamo garantisti sempre. La vicenda degli scontrini contro Marino è stata una violenta campagna di fango.
La vicenda del sindaco che fa mangiare la bimba povera con un menu differenziato e rivendica la scelta in TV mi fa orrore. Grazie al giocatore dell’Inter e della Nazionale, Candreva, per la reazione e per la generosità.
Un sorriso,Matteo

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno


leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a play sistem editoriale via mondolfi 262 57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
riceverai un simpatico gadget