Collesalvetti: una nuova Giunta Municipale che unisce l’esperienza al rinnovamento

Collesalvetti: una nuova Giunta Municipale che unisce l’esperienza al rinnovamento

Collesalvetti – Il neo eletto Sindaco di Collesalvetti Adelio Antolini ha ufficializzato i cinque nomi di coloro che entreranno a far parte della sua squadra di governo: 2 donne e 3 uomini che lo affiancheranno nei prossimi anni. Obiettivo del Sindaco quello di unire l’esperienza pregressa al rinnovamento di fondo, non solo nelle persone ma anche nel metodo di lavoro.
La nuova Giunta Municipale sarà così composta:
Andrea Crespolini (che ricoprirà l’incarico di Vice Sindaco con delega al Bilancio e all’Ambiente);
Dario Fattorini (con deleghe alle “Colline”, Decoro Urbano, Consigli di Frazione e Cittadinanza Attiva)
Mila Giommetti (con deleghe all’Urbanistica ed Edilizia Privata)
Roberto Menicagli (con deleghe ai Lavori Pubblici, Trasporti, Polizia Municipale e Protezione Civile)
Mascia Vannozzi (con deleghe al Sociale, Istruzione e Cultura)
Andrea Crespolini, Roberto Menicagli e Dario Fattorini, vista la loro nomina nella Giunta Municipale, rassegneranno le dimissioni dal Consiglio Comunale. Di conseguenza, per effetto della surroga, il gruppo consiliare di maggioranza sarà formato da 9 componenti alla loro prima esperienza amministrativa e da 1 componente con pregressa esperienza (Giovanni Biasci).
Nello specifico la scelta di confermare Roberto Menicagli nasce dalla necessità di portare a conclusione i numerosi ed importanti progetti avviati nel precedente mandato amministrativo. L’Assessore Menicagli quindi accompagnerà, per un primo periodo, il Sindaco Antolini fino al completamento dei lavori avviati ed all’individuazione di un nuovo Assessore che lo sostituirà, indicativamente entro due anni.
Ad alcuni Consiglieri Comunali saranno inoltre assegnati degli incarichi specifichi: Giovanni Biasci di Stagno seguirà il “Progetto Stagno” ed Isabella Buttino di Nugola si dedicherà ai rapporti con le aziende agro – turistiche.
Il Sindaco Antolini presenterà gli Assessori ed i Consiglieri Delegati ed approfondirà le deleghe assegnate in occasione di un conferenza stampa che si svolgerà venerdì 21 giugno alle ore 11.30 presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Collesalvetti (Piazza della Repubblica 32) alla quale i giornalisti sono invitati a partecipare.

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a:
Play sistem editoriale
Via mondolfi 262
57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
Riceverai un simpatico gadget



Contatore utenti connessi