FeaturedSPORT

Capolista Frosinone battuta dal Bari. Dietro Cremonese e Venezia pareggiano


sottotitolo titolo titolo titolo titolo titolo titolo sottotitolo titolo titolo titolo titolo

Capolista Frosinone battuta dal Bari. Dietro Cremonese e Venezia pareggiano
Battuta d’arresto del Frosinone, 1 a 0 a Bari, e ciociari che vengono ripresi dall’Empoli che vince 2 a 1 ad Ascoli. Cremonese e Venezia fanno 1 a 1 in trasferta rispettivamente con Carpi e Spezia e vengono superati in classifica proprio dai pugliesi. Torna alla vittoria il Pescara, 1 a 0 con la Salernitana, mentre i coda colpo grosso della Virtus Entella che vince 1 a 0 a Terni dopo che gli uomini di Mariani han colpito cinque pali. Completa il quadro delle partite con gol l’1 a 1 fra Avellino e Cesena. In una giornata che ha visto uno 0 a 0, quello fra Pro Vercelli e Brescia, sono stati 12 le reti in attesa dei tre posticipi.
Ascoli-Empoli 1-2
Non c’è gloria per l’Ascoli, che tra le mura amiche cade 1-2 contro l’Empoli, al comando della classifica della Serie B ConTe.it. I ragazzi di Aurelio Andreazzoli passano in vantaggio dopo un quarto d’ora con Krunic, lesto ad approfittare di una sbandata della difesa e a battere Lanni con un pallonetto di destro. È una gara molto fisica in cui i toscani riescono a trovare anche il raddoppio: succede al 66′ con un tiro-cross di Ninkovic che scavalca il portiere e s’infila in porta. La reazione della squadra di Serse Cosmi porta al gol della bandiera di De Santis al 76′, che arriva in maniera rocambolesca: cross da destra del difensore che Ganz non tocca ed è gol. Dopo questa gara valida per la 25/a giornata, l’Ascoli è penultimo a 23 punti. L’Empoli è in vetta con il Frosinone a quota 46.
Bari-Frosinone 1-0
I ‘galletti’ del Bari rialzano la cresta e tornano a vincere in casa contro la capolista Frosinone, che resta a 46 punti. La sfida al San Nicola, valida per la 25/a giornata di Serie B, finisce 1-0: decide Kozak. I ragazzi di Fabio Grosso sono in piena corsa playoff e salgono a quota 38. Dopo cinque partite senza vittoria, i pugliesi conquistano i tre punti e fermano la corsa dei gialloblù, dopo 16 risultati utili consecutivi. Il Frosinone fa la partita nel primo tempo e sfiora due volte il vantaggio, prima con una rovesciata di Ciano di poco fuori e poi con un mancino di Matteo Ciofani neutralizzato alla grande da Micai. Il Bari guadagna campo e trova la rete decisiva al 63′ con Kozak: Galano tira il corner, l’attaccante ceco anticipa tutti e di testa manda la palla nell’angolino. Bardi è costretto a raccogliere la palla in fondo al sacco.
Pescara-Salernitana 1-0
Il Pescara ha battuto per 1-0 la Salernitana. Successo più che meritato per il Pescara di Zeman, che resta in corsa per i playoff. Decisivo il sudamericano Brugman, che sblocca il risultato all’80’ con una grande punizione all’incrocio dei pali. L’uruguayano poteva raddoppiare subito dopo, ma il suo destro in acrobazia si è schiantato sull’esterno della rete. Anche Bunino nel finale si è divorato il 2-0 a tu per tu con Radunovic. Salernitana in partita per un’ora e poco più, al gol dei padroni di casa il crollo. Seconda sconfitta consecutiva per i granata, che ora devono iniziare a guardarsi le spalle.
Carpi-Cremonese 1-1
Carpi e Cremonese pareggiano 1 a 1. Melchiorri risponde a Scappini e per le due squadre c’è un punto a testa: al Cabassi finisce 1-1. Il Carpi è nono a 36 punti, uno in meno della Cremonese che è già coinvolta nella corsa playoff.
Pro Vercelli-Brescia 0-0
Pro Vercelli e Brescia hanno pareggiato 0-0 nella 24esima giornata della Serie B ConTe.it. Non riesce dunque il sorpasso in classifica dei piemontesi ai danni delle Rondonelle al termine di una partita nervosa e combattuta. Nel primo tempo il Brescia ha sbagliato un rigore con Bisoli, mentre nella ripresa la Pro Vercelli ha avuto qualche occasione in più e avrebbe forse meritato la vittoria. Nel prossimo turno la Pro giocherà a Salerno, mentre il Brescia ospiterà la Ternana.
Spezia-Venezia 1-1
Spezia e Venezia hanno pareggiato 1-1. Risultato tutto sommato giusto al Picco, con i veneti di Pippo Inzaghi che ha giocato un buon primo tempo sbloccando subito il risultato con un gol di Pinato. Nella ripresa lo Spezia reagisce ed è decisivo l’ingresso di Mastinu che contribuisce alla rete del pareggio di Granoche. In classifica distanze invariate, Venezia avanti allo Spezia di un punto ma entrambe sono in corsa per i playoff.
Avellino-Cesena 1-1
Avellino e Cesena si spartiscono la posta. Al Partenio i ‘lupi’ si fanno acciuffare all’ultimo minuto dai bianconeri. Dopo una partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre con l’Avellino che sembra sempre più in partita, succede tutto negli ultimi minuti della ripresa. L’Avellino sale a 30 punti, due in più del Cesena che è 16esimo.
Ternana Unicusano-Virtus Entella 0-1