FeaturedTOSCANA

Brevi di cronaca toscana

Brevi di cronaca toscana

Migrante accoltella un autista a Siena – violenza sessuale in famiglia – Furti Esplosa Cassa Continua-
L’autista di un pullman di linea è stato aggredito e ferito da tre colpi di arma da taglio al torace da un ivoriano di 19 anni dopo una lite a bordo del mezzo pubblico a Monteriggioni, una localitàdi Siena.
L’aggressore è stato fermato dai carabinieri che per bloccarlo gli hanno sparato un colpo di pistola a una gamba. Secondo la ricostruzione, dopo aver esploso alcuni colpi di pistola in aria, i carabinieri hanno potuto neutralizzare l’ivoriano sparandogli un colpo di arma da fuoco a una gamba.
All’ospedale di Siena è stato trasportato l’autista del pullman che è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per curarlo dalle ferite gravi subite dai fendenti tirati dall’ivoriano.

SAN MINIATO PISA Un impiegato di 45 ann residente nella zona, è stato arrestato dai carabinieri di San Miniato, per violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia nei confronti della figlia minorenne. Sulla vicenda viene mantenuto il massimo riserbo.
A Viareggio Una giovane marocchina è stata violentata per una intera notte da due connazionali che hanno anche filmato l’ “impresa” con un telefonino

Uno sportello di ‘cassa continua’ vicino ad ad un supermercato nella periferia ovest di Firenze, è stato fatto saltare con dell’esplosivo. I ladri sono riusciti a portare via diverse migliaia di euro che si trovavano nel dispositivo. Le autorità nel portare avanti le indagini utilizzeranno le immagini delle telecamere di sicurezza della zona. Il boato udito nella notte ha svegliato diversi abitanti della zona.

Sporting Lisbona-Fiorentina 1-0
La Fiorentina è uscita sconfitta dal Trofeo Cinque Violini disputato a Lisbona contro lo Sporting nel ricordo del tifoso viola Marco Ficini
Autore del gol-partita nel corso del primo tempo l’attaccante Bas Dost sugli sviluppi di un calcio d’angolo
Tra i viola ha debuttato nella ripresa Veretout