FeaturedTOSCANA

Antignano Rassegna teatrale “Scenari di Quartiere – Teatri al Calasole” Fosco


Domenica 24 settembre Piazza del Castello, ad Antignano, chiusa al traffico per consentire lo svolgimento dello spettacolo “Scenari di Quartiere – Teatri al Calasole”.
Domenica 24 settembre, dalle ore 15 alle ore 21.30, sarà istituito il divieto di transito e di sosta in piazza del Castello a Antignano. La piazza sarà per quel giorno “palcoscenico” dello spettacolo “Fosco” che rientra nella rassegna teatrale “Scenari di Quartiere – Teatri al Calasole” .
“FOSCO” (storia de nu matto) scritto, diretto e interpretato da Peppe Fonzo, accompagnato dalle musiche di Flavio Feleppa.
Lo spettacolo è prodotto da Magnifico Visbaal Teatro
“Ma lu Fosco… ma chi era? Lo scemo de lu villaggio che si presentava sempre alla stessa ora la sera. Quando arrivava si metteva in mezzo alla piazza e faceva ridere… Tutti erano contenti e si divertivano come matti, ma lui non rideva mai…Un attore e un musicista in scena accompagnano lo spettatore in un percorso che rievoca le realtà dei paesi di provincia, che odora di cenere, di pietra, di terra, di sale e di fatica.”
FABIO GIORGI