CRONACA

Zaia firma una nuova ordinanza per l’isolamento di chi arriva dall’estero

Zaia firma una nuova ordinanza per l’isolamento di chi arriva dall’estero
“Dal 1 luglio in Veneto ci sono stati 28 contagi in una settimana, un’inezia dal punto di vista epidemiologico, ma 15 di questi sono casi relativi a cittadini stranieri. A noi interessa che il virus non si diffonda, non è una questione di razzismo. Siccome il Veneto si è sempre dimostrato all’avanguardia, la nuova ordinanza è semplice da un lato perché comprensibile a chiunque ma, dall’altro, anche complicata perché bisognerà lavorar di più per limitare in più possibile i contagi”.
Sanzioni in arrivo anche per le aziende che non segnaleranno all’Ulss2 di avere dipendenti da sottoporre ai test perché di rientro dall’estero.
L’obbligo di isolamento fiduciario di 14 giorni sarà obbligatorio per: persone entrate in contatto con cittadini positivi al tampone; per coloro che tornano o arrivano da Paesi extra Schengen.
Le Ulss dovranno comunicare obbligatoriamente quali sono le persone in isolamento ai sindaci dei vari Comuni di appartenenza e alle Prefetture.Chi rifiuterà il ricovero ospedaliero dopo essere risultato positivo al test sarà denunciato immediatamente, oltre a ricevere una multa di mille euro anche per i lavoratori dell’azienda che si rifiuteranno di sottoporsi al tampone.
Livorno, articolo pubblicato il 06 Luglio 2020

SOSTIENI LA REDAZIONE deil Gazzettino di Livorno Fai una Donazione 1
Bozza automatica 14
il Gazzettino di Livorno Immobiliare

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente












Contatore utenti connessi