CRONACA

Via libera al decreto legge Omnibus

Via libera al decreto legge Omnibus: dal raddoppio della flat tax, al contributo per sfollati di Scampia
E’ stato istituito un piano economico per le famiglie coinvolte nel crollo delle Vele di Scampia. Il governo ha previsto un contributo mensile fino a quando i 220 nuclei familiari coinvolti nel crollo non troveranno una sistemazione stabile e comunque entro il 31 dicembre 2025.
Il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci precisa: “Viene riconosciuto un contributo da 400 euro a nucleo familiare fino a un massimo di 900. Una somma aggiuntiva alle famiglie con persone anziane (65 anni) e/o disabili”.
Sulla flat tax: il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti dice: “C’è il raddoppio della cosiddetta flat tax per i miliardari che decidono di trasferire il loro domicilio fiscale in Italia”. L’imposta sostitutiva sui redditi prodotti all’estero realizzati da persone fisiche che trasferiscono la loro residenza fiscale in Italia sale quindi dagli attuali 100mila ai 200mila euro l’anno.
“Le banche saranno chiamate, come tutti i cittadini, a contribuire alla finanza pubblica”.
Stanziamento di 13 milioni di euro a sostegno del turismo nei Comuni all’interno di comprensori e aree sciistiche della dorsale appenninica colpiti dalla diminuzione delle presenze turistiche, causata dalla mancanza di precipitazioni nevose, nel periodo che va dal 1° novembre 2023 al 31 marzo 2024.
Il ministro del Turismo Daniela Santanchè sottolinea: “Con questo intervento ribadiamo, ancora una volta, il nostro impegno a sostegno della montagna italiana, che si conferma asset strategico per il comparto anche nel periodo estivo, tanto da far segnare un aumento delle presenze rispetto a quelle dello scorso anno. Il governo e il ministero ci sono e stanno dalla parte delle imprese del turismo montano, che contribuiscono fortemente a trainare l’economia nazionale”.
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 7 Agosto 2024
……………………………………………………………………………………………..
Il Gazzettino di Livorno Il tuo Quotidiano on line libero ed indipendente
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
…..
Bozza automatica 54

Sostieni il nostro giornale Libero e indipendente

Il Gazzettino di Livorno è al servizio dei cittadini e risponde esclusivamente ai suoi lettori. Non ha finanziamenti o contributi pubblici. Ha bisogno del tuo sostegno.
……………………………………………………………………………………………….

Le notizie del giorno

LE NOTIZIE DEL GIORNO
M5S, il senatore Trevisi passa a Forza Italia

M5S, il senatore Trevisi passa a Forza Italia


Regione Sardegna ricorre impugnando la legge sulla autonomia differenziata

Regione Sardegna ricorre impugnando la legge sulla autonomia differenziata


Appello di Papa Francesco per il cessate il fuoco a Gaza

Appello di Papa Francesco per il cessate il fuoco a Gaza


Se anche Lei vuol sostenerci CHIAMI ORA al 3807136596
Email: publigold@tiscali.it


.……………………………………………………………………………………………….
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897



Contatore utenti connessi




………………………………………………………………………………………..
Livorno Un 44enne è stato arrestato dalla polizia
………………………………………………………………………………………..

ASCOLTA ANCHE TU
RADIO NUOVA NETWORK

…………………………………………………………………………………………………