CRONACA

UGL informa su sanità e Ex Ilva

UGL informa
Sanità, Giordano e Rasulo (Ugl): “Giornata Nazionale contro la violenza sugli operatori a sostegno del capitale umano del nostro sistema sanitario”.
“Nella Giornata nazionale contro la violenza sugli operatori sanitari e sociosanitari la Ugl e Ugl Salute Matera torna a ribadire con forza che ogni mezzo va messo in campo per garantire ai professionisti di svolgere la loro opera nelle condizioni di massima sicurezza. In ricorrenza di tale giornata sosteniamo con gratitudine e rispetto il capitale umano del nostro sistema sanitario”.
E’ quanto dichiarano il Segretario provinciale dell’Ugl Matera, Pino Giordano e la dott.ssa Margherita Rasulo, della Segreteria provinciale Ugl Salute Matera per i quali, “se apprezziamo quanto a livello legislativo è stato prodotto, con l’inasprimento delle pene e la possibilità di procedere all’arresto in flagranza o entro 48 ore dall’evento criminoso nei confronti degli aggressori, constatiamo come a livello di prevenzione la strada da percorrere sia ancora lunga.
L’apertura in qualche nostro ospedale materano dei presidi di pubblica sicurezza procede ma è lontana dall’essere completata. E vogliamo che vengano attivati 24 ore su 24. affrontando concretamente il problema lasciando così i lavoratori della sanità non più in balia dei malintenzionati. Come Ugl Matera – affermano Rasulo e Giordano – troppo poco è stato fatto per loro e la mancanza di sicurezza certifica.”

Ex Ilva, Spera (Ugl metalmeccanici): “Si procede secondo gli impegni con Governo e Commissari”.
“Sì è appena concluso l’incontro a Palazzo Chigi alla presenza del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Mantovano e dei ministri Urso, Calderone, Pichetto Fratin e Giorgetti. La discussione si è subito resa trasparente sulle reali intenzioni industriali e con questi importanti presupposti si può valutare positivamente l’operato del Governo”.
Lo dichiarano, in una nota congiunta, il Segretario Nazionale Antonio Spera e il Vice Segretario Daniele Francescangeli dell’Ugl metalmeccanici, presenti all’incontro a Palazzo Chigi per un confronto tra Governo e sindacati sulla ex Ilva di Taranto.
A breve i Commissari valuteranno la proposta definitiva dell’azienda miglior offerente per l’acquisizione degli impianti.
“Oggi registriamo una disponibilità da parte di tutti i Ministeri e della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Nello specifico – affermano Spera e Francescangeli – il ministro Urso ha dichiarato che ci sarà la cessione e assegnazione della nuova proprietà. Inoltre, si prevederà un coinvolgimento della Golden Power per garantire gli impegni assunti. Il piano industriale prevederà fino all’assegnazione della nuova proprietà un impegno alla ripartenza dei forni, ancora oggi spenti. Su questi temi la Ugl metalmeccanici è ferma sul mantenimento degli asset industriali, soprattutto sul fatto che non devono esserci esuberi e che la cassa integrazione straordinaria, da pochi giorni sottoscritta con il Ministero del Lavoro, accompagni solo il piano di ripartenza e che sia legata all’andamento produttivo. Apprendiamo con soddisfazione che ci sarà una partecipazione pubblica, volta alla garanzia degli accordi e vigilanza all’interno della compagine societaria, che va nel versante da noi proposto nei vari incontri” concludono i sindacalisti.
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 12 Marzo 2025
……………………………………………………………………………………………..
Il Gazzettino di Livorno Il tuo Quotidiano on line libero ed indipendente
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
…..

Sostieni il nostro giornale Libero e indipendente

Il Gazzettino di Livorno è al servizio dei cittadini e risponde esclusivamente ai suoi lettori. Non ha finanziamenti o contributi pubblici. Ha bisogno del tuo sostegno.
……………………………………………………………………………………………….

Le notizie del giorno

NOTIZIE DEL GIORNO

Rugby di A. Per il lanciatissimo Unicusano Livorno è vicina la certezza matematica del primo posto

La situazione della LundaX Lions Amaranto Livorno

REPORT GIOVANILI CLAS RENAULT DON BOSCO


Se anche Lei vuol sostenerci CHIAMI ORA al 3807136596
Email: publigold@tiscali.it


.……………………………………………………………………………………………….
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897



Contatore utenti connessi




………………………………………………………………………………………..
Livorno Un 44enne è stato arrestato dalla polizia
………………………………………………………………………………………..

ASCOLTA ANCHE TU
RADIO NUOVA NETWORK


…………………………………………………………………………………………………

**************************************