CRONACAUncategorized

Terremoti in Italia

Terremoti in Italia
L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 in Puglia. Si registra il crollo di un pezzo di calcinaccio a Trani
Oggi, alle ore 10:13, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 in Puglia, a Barletta.Il sisma è stato avvertito in particolar modo tra Barletta, Andria e Trani. L’evento sismico è stato localizzato a 4 chilometri a sud-est di Barletta, a 8 chilometri a nord di Andria, a 9 chilometri a ovest di Trani e a 17 chilometri a ovest di Bisceglie
Le scuole di quasi tutti i Comuni della provincia di Barletta, Andria e Trani sono state chiuse, con i sindaci che hanno emesso delle ordinanze di chiusura anche per quanto riguarda la giornata di domani, mercoledì 22 maggio 2019.

La terra nella notte e in questa mattinata ha continuato a muoversi con forza in Italia, in particolare al centro dove sono state registrate ed avvertite varie scosse di terremoto anche superiori al terzo grado Richter. Nella tarda serata di ieri una scossa ha interessato la Sicilia, soprattutto il catanese, seguita poi da una nuova scossa profonda M 2.7 a largo della Calabria. Tra questa notte e le prime ore della mattina invece scosse hanno riguardato in particolare il centro Italia, Abruzzo e Marche.
Alle ore 5:09 di oggi, una scossa M 2.0 è stata registrata in Abruzzo.

Un’altra scossa, ben più forte di quella abruzzese, è stata registrata nella prima mattinata odierna nelle Marche. Alle ore 6:45 l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 a largo della costa marchigiana fermana.