CRONACANews

Sozzani (Fi) salvato dal voto segreto



Sozzani (Fi) salvato dal voto segreto
L’aula della Camera ha respinto la richiesta di arresti domiciliari avanzata dal gip di Milano a carico del deputato di Forza Italia Diego Sozzani. Il relatore Gianfranco Di Sarno aveva chiesto, a nome della Giunta per le autorizzazioni, il sì alla richiesta. Hanno votato a favore della relazione 235 deputati, contrari 309.
“La maggioranza dei deputati italiani oggi decide di ‘salvare’ Diego Sozzani al momento di decidere sulla richiesta di arresti domiciliari che lo riguarda, anche al di là delle indicazioni dei gruppi parlamentari e dei risultati delle precedenti votazioni in Giunta per le autorizzazioni.
Il MoVimento 5 Stelle, invece, ha mantenuto una posizione coerente attraverso i voti espressi precedentemente in Giunta e quelli dati oggi in Aula.
Approfittare del voto segreto non è bello, non si fa così”. Così in una nota le deputate e i deputati del MoVimento 5 Stelle. “La questione ovviamente rimane interna a Montecitorio, però dispiace che molti parlamentari dei partiti, attraverso questo voto, abbiano manifestato una distanza dai normali cittadini e un avvicinamento, piuttosto, a privilegi come l’immunità. In casi come questo, poi, in cui è stata ampiamente argomentata l’assenza di fumus persecutionis della magistratura. Questa è vecchia politica”.
Livorno, articolo pubblicato il 18 Settembre 2019

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a:
Play sistem editoriale
Via mondolfi 262
57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
Riceverai un simpatico gadget



Contatore utenti connessi