CRONACA

Scuola: accordo Governo-sindacati, revocato sciopero

Scuola: accordo Governo-sindacati, revocato sciopero
Il governo ha raggiunto nella notte un accordo con i sindacati del settore dell’istruzione e della ricerca che porta alla revoca dello sciopero generale del mondo scuola, università e Afam, ricerca già organizzato per il 17 maggio
Presenti a Palazzo Chigi il ministro dell’Istruzione Bussetti e il premier Giuseppe Conte.
Marco Bussetti: “sono due dei punti qualificanti dell’intesa: più risorse per il prossimo rinnovo contrattuale, per garantire stipendi adeguati agli insegnanti” e “soluzioni mirate per il precariato: chi insegna da più di 36 mesi avrà percorsi dedicati per l’immissione in ruolo”. “Ringrazio il Presidente Giuseppe Conte per il supporto dato alla trattativa. E ringrazio i Sindacati: insieme stiamo lavorando per il bene della scuola”, ha concluso il ministro.
Al termine del Consiglio dei Ministri, Conte con il ministro Bussetti e il sottosegretario Giuliano, “ho ascoltato le richieste dei sindacati ed è stato finalmente raggiunto un accordo che ha permesso di revocare lo sciopero indetto per il 17 maggio”, annuncia. “Le retribuzioni degli insegnanti devono essere adeguate alla responsabilità che ricoprono”.

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a:
Play sistem editoriale
Via mondolfi 262
57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
Riceverai un simpatico gadget