CRONACANews

Salvini: tavolo aperto a tutti per affrontare emergenze

Salvini: tavolo aperto a tutti per affrontare emergenze
Un tavolo aperto a tutti i partiti, da Leu a Forza Italia, ma anche alle forze economiche e sociali per affrontare le 5 emergenze del Bozza automatica 5Paese con la massima condivisione possibile. E’ il “comitato di salvezza nazionale” lanciato dal segretario della Lega, Matteo Salvini, durante il “No Tax Day”, manifestazione promossa dal Carroccio a Milano contro la manovra economica del governo.
“La Lega – ha detto Salvini – va oltre l’interesse politico e partitico di parte e si mette in gioco”. L’intenzione è quella di convocare “tutti attorno a un tavolo, da Leu a Forza Italia” per trovare soluzioni sulle “5 emergenze” che secondo Salvini rischiano di far affondare il Paese: risparmio, infrastrutture, burocrazia, politiche di crescita e tutela della salute.
L’importante, è fare tutto “per bene e in fretta. Poi restituiamo la parola agli italiani”. Un vero e proprio “comitato di salvezza nazionale”, dunque, “sospendendo per un tempo breve e necessario attacchi, ostilità e polemiche”, perchè “l’Italia viene prima degli interessi di partito”. “Possono esserci due risposte – ha osservato Salvini -: O sì, e noi ci siamo da lunedì, la Lega è pronta senza rivendicare meriti. Oppure no, allora ci riproveremo ma il nostro è un grido di aiuto. Vediamo chi avrà voglia di raccogliere questa proposta umile, fatta dal primo partito di questo Paese momentaneamente all’opposizione. Non parlo solo ai partiti, ma ai rappresentanti delle forze politiche economiche e sociali”.

Livorno, articolo pubblicato il 14 Dicembre 2019
Pagine viste ad ieri ultimi 7 giorni n.ro 40.204 ultimi 30 giorni n.ro 174.615

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente




Contatore utenti connessi