CRONACA

Salvini Meloni e Tajani in piazza: messaggio unitario a Conte

Salvini Meloni e Tajani in piazza: messaggio unitario a Conte
Nel tripudio di tricolori che caratterizza la manifestazione di centrodestra in piazza del Popolo, grande enfasi arriva dai leader Matteo Salvini (Lega), Giorgia Meloni (FdI) e Antonio Tajani (numero 2 di FI) .
Anche quelli che dividono, come il Mes, il Meccanismo europeo di stabilità che divide maggioranza e opposizioni: FI a favore, Lega e FdI contro. Per Tajani gli azzurri hanno il merito di “far espolodere le contraddizioni nel governo Conte” ma Salvini ostenta sicurezza: “Convinceremo delle nostre idee chi ancora non è pienamente convinto”.
Meloni: “Io non credo che 36 miliardi di euro che posso raccogliere sul mercato valgano la troika in casa”.
“Berlusconi – dice Tajani – l’ha detto in maniera molto chiara, la via maestra sono le elezioni. Se non ci dovessero essere elezioni, il centrodestra dovrebbe trovare una soluzione in Parlamento per andare al governo unito, il centrodestra. Ma è ovvio che noi siamo alternativi alla sinistra”.
“Non si risolvono i problemi dell’occupazione con il bonus monopattino, quelli sono solo regali ai cinesi. Serve una visione, si crea occupazione mettendo le imprese in condizione di lavorare, abbattendo le tasse e combattendo la burocrazia”, dice il vicepresidente di Forza Italia.Il dialogo col Governo? “Se si fosse voluto discutere con noi – Meloni parlando con i cronisti – c’erano gli 80 miliardi del cura Italia e del decreto Rilancio. Sono state falcidiate tutte le nostre proposte. Adesso Conte vuole discutere di quello che facciamo nei prossimi 3 anni così lui rimane incollato alla poltrona, ma non ci caschiamo, mica siamo scemi”. “Per dialogare bisogna essere in due”, le fa eco il segretario leghista, ultimo a parlare “Equitalia non rompa le palle a famiglie e imprese italiane”, tuona. Poi ringrazia “i giovani di Confindustria” che “dicono al Governo basta annunci: bentornata Confindustria, bentornati imprenditori italiani” .
Livorno, articolo pubblicato il 04 Luglio 2020

SOSTIENI LA REDAZIONE deil Gazzettino di Livorno Fai una Donazione 1
Bozza automatica 14
il Gazzettino di Livorno Immobiliare

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente












Contatore utenti connessi