CRONACANews

Procedimento disciplinare contro la prof. che ha offeso il carabiniere ucciso

Procedimento disciplinare contro la prof. che ha offeso il carabiniere ucciso
L’Ufficio Regionale Scolastico per il Piemonte ha notificato oggi alla professoressa E.F. “l’apertura del procedimento disciplinare contestando alla docente la violazione dei doveri d’ufficio per avere tenuto una condotta gravemente in contrasto con la funzione educativa e gravemente lesiva dell’immagine della scuola, della pubblica amministrazione, degli alunni e delle famiglie”.
Lo rende noto L’Usr piemontese, precisando che alla professoressa di Novara, vengono contestate “le frasi scritte dalla docente sul proprio profilo Facebook in un post pubblicato nella tarda serata del 26 luglio u.s. e poi dalla stessa successivamente ritirato, con le quali commentava la morte prematura del vice-brigadiere dei Carabinieri Mario Cerciello Rega, brutalmente ucciso nell’adempimento dei suoi doveri”. “Il tenore di quelle frasi, che hanno scosso e indignato l’opinione pubblica, era offensivo della memoria della vittima, dei suoi familiari, dell’immagine dell’Arma e di quella di tutte le forze dell’ordine preposte alla sicurezza dei cittadini, nonché, ovviamente, del Miur e della Scuola come presidio per l’educazione e la formazione delle nuove generazioni”, ha scritto Fabrizio manca, Direttore generale dell’Usr Piemonte. La professoressa in ferie all’estero “è stata convocata per l’audizione a difesa il giorno 2 settembre p.v., presso la sede dell’Ufficio per i procedimenti disciplinari dell’Usr”.

Livorno, articolo pubblicato il 29 Luglio 2019

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a:
Play sistem editoriale
Via mondolfi 262
57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
Riceverai un simpatico gadget



Contatore utenti connessi