CRONACANews

Per il discorso Conte Standing ovation dei deputati di tutte le forze di maggioranza



Per il discorso Conte Standing ovation dei deputati di tutte le forze di maggioranza.
C’e anche un deputato della Lega che, seduto all’ultima fila, solleva la seduta mobile del suo posto, quasi per lanciarla. Il presidente della Camera, Roberto Fico, lo richiama all’ordine cercando di ripristinare l’ordine dei lavori. Intervengono anche i commessi per cercare di placare gli animi degli onorevoli del Carroccio.
Conte interviene per 40 minuti, fa fatica a portare a compimento il suo discorso per le continue interruzioni ad opera dei leghisti che gridano ‘Bibbiano’ e ‘Dignità’. Applausi dall’altra tifoseria, quella del M5s, del Pd e di Leu.
Conte, rivolto ai banchi della Lega, afferma: “conosco la vostra capacità comunicativa, ma questa non può cambiare la realtà dei fatti”. I deputati del Carroccio tornano ad invocare ‘Elezioni’.
Fico è costretto ad intervenire più volte. “Questo comportamento da stadio è intollerabile per un’aula parlamentare Prego il Presidente del Consiglio di proseguire, dopo avrete modo di intervenire”.
Il clima si riscalda ancora di più quando Conte cita un’affermazione dell’ex sottosegretario all’economia, il leghista Garavaglia. “Con lui ho lavorato molto, eppure ha detto: ‘Siete imbullonati alle poltrone’. L’ho trovato volgare affermarlo Voi cosa volevate? Le elezioni per prendere più poltrone?”. L’Aula si scatena, l’opposizione grida ‘Elezioni’ mentre M5S, Pd e LeU applaudono. C’è anche chi lancia baci all’indirizzo del premier.
Standing ovation dei deputati di tutte le forze di maggioranza.
Livorno, articolo pubblicato il 9 Settembre 2019

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a:
Play sistem editoriale
Via mondolfi 262
57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
Riceverai un simpatico gadget



Contatore utenti connessi