CRONACANews

Papa Francesco sul festeggiamento di inizio anno

Papa Francesco sul festeggiamento di inizio anno
“Festeggiavano il primo dell’anno con una mondanità terribile, sprecando dei soldi e tante cose”, ha detto il Pontefice nell’omelia Bozza automatica 5della messa mattutina a Casa Santa Marta che ha ripreso dopo le vacanze natalizie.
“Lo spirito del mondo. Lo Spirito Santo ti porta verso Dio e se tu pecchi lo Spirito Santo ti protegge e ti aiuta ad alzarti, ma lo spirito del mondo ti porta verso la corruzione, al punto tale che tu non sai distinguere cosa è buono e cosa è male: è tutto lo stesso, tutto è uguale”.
“Il peccato non ti allontana da Dio se tu te ne accorgi e chiedi perdono, ma lo spirito del mondo ti fa dimenticare cosa è il peccato” si può fare tutto. “Quando tu senti qualcosa, ti viene voglia di fare qualcosa o ti viene un’idea, un giudizio di qualcosa”, “domandati: questo che sento è dallo Spirito di Dio o dallo spirito del mondo? “Quello che sento viene dallo spirito del mondo o da Dio?”. Secondo Francesco bisognerebbe domandarsi “una volta, due volte al giorno, o quando tu senti qualcosa che ti viene in mente”: Questa cosa che sento, che voglio fare, da dove viene? “Dallo spirito del mondo o dallo Spirito di Dio? Questo mi farà buono o mi butta verso quella strada della mondanità che è un’incoscienza?”.
Tanti cristiani, lamenta il Papa “vivono senza sapere cosa succede nel proprio cuore”. “Tanti cristiani hanno il cuore come una strada e non sanno chi va e chi torna, vanno e vengono, perché non sanno esaminare cosa succede dentro”.

Livorno, articolo pubblicato il 7 Gennaio 2020
Bozza automatica 7

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente




Contatore utenti connessi