Moscovici: “Non perdiamo tempo”“Meglio andare rapidi sulla procedura all’Italia”

Moscovici: “Non perdiamo tempo”“Meglio andare rapidi sulla procedura all’Italia” Moscovici: "Non perdiamo tempo"“Meglio andare rapidi sulla procedura all’Italia”
“Credo che sia preferibile andare più veloci” riguardo ai successivi passi per attivare la procedura per deficit eccessivo nei riguardi dell’Italia. Lo ha affermato il commissario europeo agli Affari economici e finanziari, Pierre Moscovici, rispondendo ai giornalisti durante una conferenza stampa oggi a Bruxelles. “Noi restiamo impegnati a una applicazione intelligente e flessibile delle regole di bilancio perché questo è il modo in cui attuiamo il nostro mandato, ma nessuno deve dubitare del fatto che applicheremo queste regole, se i criteri non sono soddisfatti.Ora chiaramente la palla è nel campo italiano, abbiamo bisogno di vedere un percorso credibile per il 2019 e il 2020. Restiamo pronti a prendere in considerazione eventuali nuovi elementi che l’Italia potrà presentare, ma non perdiamo tempo”, conclude Moscovici.

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a:
Play sistem editoriale
Via mondolfi 262
57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
Riceverai un simpatico gadget



Contatore utenti connessi