CRONACANewsPARTNERUncategorized

Mamme: nascono i Diari Fotografici, per raccogliere i ricordi dei propri bambini

Mamme: nascono i Diari Fotografici, per raccogliere i ricordi dei propri bambini
Nasce il Diario fotografico, per raccogliere le foto dei propri bambini, ma anche per sensibilizzare sulle malattie genetiche rare e le diversità culturali
Vasto, 30 Maggio 2019 Cosa c’è di più bello, per una famiglia che aspetta l’arrivo di un neonato, di un regalo che valorizzi i ricordi più significativi, quelli che vanno dal concepimento ai primi anni di vita del bambino?
Molte mamme e papà danno per scontati tutti i momenti più intensi che si trovano a vivere durante questo fantastico percorso, e pensano che basti scattare centinaia foto. Il problema è che non sanno che il tempo scorre via velocemente e, con esso, anche i ricordi più teneri e importanti, con le foto che si perdono nei meandri dei propri telefoni e computer.
A risolvere questo problema ci ha pensato Mamma Creativa, che ha creato i Diari Fotografici, dedicati ai bambini, dalla gravidanza al quinto anno, proprio per aiutare i genitori a conservare ogni istante prezioso: dalla storia d’amore di mamma e papà al test di gravidanza, dalle ecografie e il tracciato ai preparativi per il parto, i primi giorni a casa, l’allattamento, le prime pappe, le prime parole, i primi passi, i vaccini e le occasioni speciali (come il battesimo, il primo compleanno, il primo Natale).
Diari creati per aiutare le mamme ad annotare ogni evento significativo del proprio piccolo, per raggruppare le sue foto più belle, al fine di poter, un giorno, sfogliare con allegria e meraviglia le prime pagine della sua vita.
Tenendo conto che nessun Diario Fotografico è più completo di questo, perché si potrà allegare perfino la foto del test di gravidanza, le ecografie, il tracciato, e ricordare le sensazioni, il parto, i preparativi e tutti gli eventi importanti dalla nascita all’anno di vita, più una speciale sezione per le foto dal secondo al quinto anno. Il tutto corredato dai simpatici disegni di Mamma Creativa.
I Diari sono disponibili in ben 6 versioni: le prime due sono quelle classiche, color rosa e azzurro; a queste si aggiungono due versioni unisex (verde e arancione), per quei genitori che non intendono scoprire in anticipo il sesso del nascituro.
La novità assoluta, però, sono le versioni Neutral (in viola e blu), create appositamente per le famiglie che desiderano un Diario senza riferimenti specifici alle feste e ai riti cattolici.
In questo Mamma Creativa è stata un grande esempio di apertura alle diverse culture; ecco cosa l’ha spinta a creare una versione “neutrale” dei suoi Diari:
“Io stessa ho parenti mussulmani e amici testimoni di Geova o conoscenti atei e tante volte ho sentito il loro imbarazzo, perché sono continuamente immersi in una realtà prevalentemente cattolica che si distanzia molto, anche nelle piccole cose, dal loro modo di vivere. Ho creato le versioni Neutral per farli sentire perfettamente a proprio agio… Insomma, nel mio piccolo ho cercato di fare qualcosa di utile per loro”.
Ma i Diari Fotografici non sono solo questo, perché tutto il progetto di Mamma Creativa è dedicato anche alla conoscenza e diffusione delle informazioni sulle Malattie Genetiche Rare.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a:
Play sistem editoriale
Via mondolfi 262
57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
Riceverai un simpatico gadget