CRONACA

Maltempo: In arrivo forti temporali al Nord e nevicate sulle Alpi





Maltempo: In arrivo forti temporali al Nord e nevicate sulle Alpi
Temporali anche intensi al Nord ed alta Toscana e Levante Ligure.
Prevista neve sulle Alpi anche a quote basse e temperature in calo anche di 8-10 gradi in alcune regioni.
“Mercoledì è in arrivo la prima perturbazione atlantica, mentre giovedì prenderà vita il vortice ciclonico sul Mediterraneo occidentale con avanzata del fronte freddo più attivo. Si potranno avere rovesci e temporali anche intensi in particolare al Nord e sulle regioni tirreniche e tanta neve sulle Alpi inizialmente a quote medio-alte.
La fase clou del maltempo tra mercoledì e giovedì.
Mercoledì piogge e rovesci tenderanno a intensificarsi su Alpi e Prealpi ed entro fine giornata su tutto il Nordovest. Neve sulle Alpi oltre 1500m. Locali piogge o rovesci, anche a sfondo temporalesco sono attesi su Sardegna, Toscana, Lazio, Umbria e Campania.



Giovedì ci sarà l’apice del maltempo al Nord. Netto peggioramento anche al Centrosud. “Le precipitazioni potranno risultare particolarmente abbondanti al Nord e tirreniche,
Venerdì le piogge si concentreranno al Sud, mentre al Centronord avremo un temporaneo miglioramento. Nel fine settimana il tempo tornerà instabile, sabato al Centro, mentre domenica si prevedono ulteriori piogge al Centrosud.

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno


leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a play sistem editoriale via mondolfi 262 57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
riceverai un simpatico gadget