CRONACANews

M5S/BILANCIO 2020: MENO BUROCRAZIA PER I RISPARMIATORI TRUFFATI DALLE BANCHE

M5S/BILANCIO 2020: MENO BUROCRAZIA PER I RISPARMIATORI TRUFFATI DALLE BANCHE
Passa l’emendamento a prima firma Bottici in favore dei risparmiatori coinvolti nel crack delle banche, sia le venete che quelle del Bozza automatica 5centro Italia .
Questa notte – spiega la deputata M5S Chiara Gagnarli – la nostra Senatrice Laura Bottici, con l’appoggio del sottosegretario Alessio Villarosa, è riuscita a far approvare nella legge di bilancio emendamenti che consentono una serie di semplificazioni per poter accedere al fondo di indennizzo per i risparmiatori, snellendo la burocrazia che stava diventando un percorso ad ostacoli per i risparmiatori. Inoltre – prosegue la parlamentare aretina – è stata prorogata di due mesi la scadenza per formalizzare le istanze dei risparmiatori truffati.
Più nello specifico, la misura introdotta consentirà alla Commissione tecnica si acquisire d’ufficio le decisioni giudiziali ed extragiudiziali favorevoli, già acquisite dai risparmiatori, evitando quindi un riesame della pratica. Nell’ipotesi di acquisti multipli di azioni, inoltre, la Consap dovrà acquisire il prezzo medio e disporre il rimborso anche degli oneri fiscali sostenuti durante il possesso delle azioni.
Ringrazio i colleghi Bottici e Villarosa che, ancora una volta, dimostrano che il Movimento 5 stelle fa seguire alle parole i fatti.
Manuel Roppo Collab. Dep. Chiara Gagnarli
Livorno, articolo pubblicato il 12 Dicembre 2019
Pagine viste ad ieri ultimi 7 giorni n.ro 40.204 ultimi 30 giorni n.ro 174.615

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente




Contatore utenti connessi