La replica di Di Maio a Conte: senza M5S non c’è il governo

La replica di Di Maio a Conte: senza M5S non c’è il governo
Nessun “controultimatum” ma “se va casa il Movimento è chiaro che è difficile che possa esistere ancora una coalizione di governo”. E’ Bozza automatica 5la dura replica del ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, del Movimeno 5 Stelle, all’altrettanto duro monito lanciato ieri dal presidente del Consigli, Giusette Conte, che aveva affermato che nel governo “dobbiamo fare squadra, chi non la pensa così è fuori”.
“Questi toni di queste ore mi meravigliano, mi sorprendono e ci addolorano come Movimento 5 Stelle – ha detto Di Maio – toni che o si fa così o si va a casa fanno del male anche al Paese, fanno del male al governo. In politica ci si ascolta. In politica si prendono in considerazione le proposte della prima forza politica che regge questo goveno, che è il M5S. E se va casa il Movimento è chiaro che è difficile che possa esistere ancora una coalizione di governo, anzi è quasi impossibile, quindi io mi auguro che nei prossimi giorni questi toni, queste dichiarazioni posano essere chiarite”.
Livorno, articolo pubblicato il 20 Ottobre 2019

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a:
Play sistem editoriale
Via mondolfi 262
57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
Riceverai un simpatico gadget



Contatore utenti connessi