Intervista a Pino Iurescia FdI

Intervista a Pino Iurescia

Collesalvetti sta vivendo un momento che potremmo definire “storico” perché, per la prima volta, vi è stata costituita una sezione di Fratelli d’Italia (FdI) il cui responsabile, Pino Iurescia, è un personaggio politico molto conosciuto ed al quale sono unanimemente riconosciute la coerenza, l’onestà ed il costante impegno politico a favore dei suoi concittadini.

D.: A cosa attribuisce questo interesse dei colligiani verso il suo partito?

R.: Ormai, Fratelli d’Italia (FdI), tramite il suo Presidente, Giorgia Meloni, si sta sempre più affermando come un partito che si batte concretamente per la difesa dell’Italia e degli italiani.

Partendo dalla sua storia e dalle sue forti caratteristiche identitarie, FdI sta dimostrando di essere un partito moderno proiettato verso il futuro ed in grado di raccoglierne le sfide. Giorgia, nei suoi interventi, sta dimostrando di possedere il coraggio e lo spirito necessari per affrontare i grandi problemi che affliggono il nostro Paese, presentando proposte concrete per la sicurezza e la legalità, per la difesa del Made in Italy, per la tutela del territorio, per un’Europa dalla parte dei cittadini e per un fermo no all’immigrazione clandestina, allo ius soli ed alla strisciante islamizzazione dell’Italia.

D.: Ma la difesa degli italiani è tutta in sicurezza e legalità?

R.: Assolutamente no. Infatti, ci vantiamo non solo di aver presentato il più imponente piano di sostegno alle famiglie ed alla natalità della storia italiana, ma anche che intendiamo sostenerlo con fermezza in tutti i contesti senza però dimenticare che occorre diminuire sia l’eccessiva tassazione che la paralizzante burocrazia ed orientare, nel contempo, il sistema bancario affinché sia effettivamente al servizio delle famiglie e delle imprese.

D.: Non è un programma ambizioso per un piccolo partito?

R.: Intanto, occorre precisare che la forza di FdI è proprio rappresentata dal programma ed è questo che, presentato ed efficacemente sostenuto dalla nostra Giorgia, si sta dimostrando l’elemento trainante che sta focalizzando l’attenzione dei cittadini sul nostro partito ed il fatto che sia stato possibile, per la prima volta nella storia, costituire questa sezione a Collesalvetti ne è la migliore prova.

D.: Adesso state sostenendo la d.ssa Anna Ornella Berretta per la sua elezione alla carica di Sindaco per il Comune di Collesalvetti?

R.: Esatto e lo facciamo insieme alla Lega avvantaggiati dal fatto che Ornella è una persona molto conosciuta ed apprezzata per la sua attività di volontariato a favore della salute dei cittadini ed anche per la correttezza e concretezza dimostrate nei suoi anni da Presidente della Commissione Pari Opportunità del nostro Comune. E’ una persona che merita il nostro sostegno, anche perché non dimentica l’importanza della cultura e della valorizzazione del territorio per ricreare quel senso di appartenenza ad una comunità che dovrebbe essere l’orgoglio di ogni cittadino oltre che il metodo per facilitare l’attuazione delle giuste politiche sociali, uno dei cavalli di battaglia di Ornella.

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a:
Play sistem editoriale
Via mondolfi 262
57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
Riceverai un simpatico gadget