CRONACA

I numeri del Dl Rilancio. Lo ha annunciato il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte

I numeri del Dl Rilancio. Lo ha annunciato il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte al termine dei ministri che ha approvato il Dl Rilancio.
Ai lavoratori sono destinati 25,6 miliardi mentre 15-16 andranno alle imprese.
Il dl rilancio, ha detto Conte, è “un testo complesso con oltre 250 articoli: 55 miliardi, come due manovre, due leggi di bilancio. Ci sono 25,6 miliardi di euro per i lavoratori, per rafforzare cassa integrazione e bonus autonomi. Ci sono 15-16 miliardi alle imprese, che verranno erogati in varie forme dalle più piccole fino alla possibilità di capitalizzare le più grandi. Per gli autonomi e i professionisti iscritti alla gestione separata Inps prevediamo 600 euro subito, questa volta arriveranno subito. Spero che nelle prossime ore potremo erogarli prontamente e poi ci riserviamo di integrarli con un ristoro fino a 1.000 euro. Gli ammortizzatori sociali confidiamo di erogarli ancora più speditamente di come accaduto fino ad adesso. Non ci sono sfuggiti i ritardi e cerchiamo di rimediare”.
Per la Sanità, ha aggiunto, “c’è un intervento cospicuo, di 3,25 miliardi”.
“Tagliamo 4 miliardi di tasse”.Con il decreto approvato oggi, ha spiegato, “introduciamo misure di rilancio e sostegno alle imprese per orientare l’economia ad una pronta ripartenza”. Nel dl c’è però “anche il reddito di emergenza per le fasce che hanno bisogno di una maggiore protezione”.“Ci sono commercianti che rischiano di chiudere, imprenditori nell’incertezza”
Livorno, articolo pubblicato il 14 Maggio 2020

SOSTIENI LA REDAZIONE deil Gazzettino di Livorno Fai una Donazione 1
Bozza automatica 14
il Gazzettino di Livorno Immobiliare

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente












Contatore utenti connessi