CRONACA

Giuramento e campanella per il governo Conte. Salvini: sforbiciata agli immigrati che campeggiano

Forex Ebook Gratis

sottotitolo titolo titolo titolo titolo titolo titolo sottotitolo titolo titolo titolo titolo



Giuramento e campanella per il governo Conte. Salvini: sforbiciata agli immigrati che campeggiano

Roma, 1 giugno Si è tenuta la cerimonia della Campanella, che sancisce il passaggio di consegne tra Paolo Gentiloni e Giuseppe Conte. Questi ha in precedenza giurato come presidente del Consiglio di fronte al presidente della Repubblica Mattarella al Quirinale. L’hanno seguito il vicepremier Matteo Salvini e omologo Di Maio. Poi tutti gli altri 18 neo-ministri del cosiddetto “governo del cambiamento”.
IL GIURAMENTO Pienone nel salone delle feste del Quirinale per il giuramento del governo Lega-M5s guidato da Giuseppe Conte. Telecamere e giornalisti ma anche parenti e uffici stampa di Carroccio e 5 stelle sono al gran completo per assistere alla cerimonia.
Matteo Salvini parlando con i giornalisti all’uscita dal Quirinale. “5 miliardi per mantenere immigrati che campeggiano qua sono troppi, vediamo di dare una sforbiciata” ha aggiunto Salvini. “Il governo Conte non cambierà la legge sulle unioni civili”. Lo ha detto Lorenzo Fontana, ministro della Famiglia, lasciando il Quirinale. “Sono specializzato in silenzi”. Il ministro delle Politiche europee, Paolo Savona, ha risposto così ai giornalisti che gli chiedevano un giudizio sulla formazione del governo al termine della cerimonia del giuramento al Quirinale.
RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno



leggi e diffondi ilgazzettinodilivorno.com