CRONACANews

Forse un atto doloso l’esplosione della cascina dove sono morti tre pompieri

Forse un atto doloso l’esplosione della cascina dove sono morti tre pompieri
Bozza automatica 5Sono dolose le esplosioni, almeno due, avvenute nella cascina di Quargnento in provincia di Alessandria, che son costate la vita a 3 vigili del fuoco. All’interno della cascina, che era disabitata, ma forse non in disuso, secondo fonti investigative sono state trovate bombole del gas collegate a congegni rudimentali a tempo.
Dopo la prima esplosione, intorno a mezzanotte, sono arrivati sul posto i Vigili del Fuoco, che sono stati sorpresi da almeno un’altra esplosione, che ha provocato il crollo dell’edificio. L’intervallo tra le due esplosioni sembra sia stato casuale e non preordinato e viene i esclusa la pista terroristica.
Resta da capire perché qualcuno abbia voluto far saltare la cascina. I proprietari dell’edificio è stata sentita dai carabinieri come persone informate dei fatti. Sul luogo della tragedia sono operativi anche i Ris dei carabinieri.
Le vittime sono Marco Triches, 38 anni, Antonio Candido 32 e Matteo Gastaldo, di 46. Ci sono altri feriti: due vigili del fuoco e un carabinieri. I tre feriti erano rimasti sepolti nel crollo, ma non sarebbero in pericolo di vita è quanto si apprende.
Livorno, articolo pubblicato il 5 Novembre 2019
Pagine viste ad ieri ultimi 7 giorni n.ro 51.176 ultimi 30 giorni n.ro 227.281

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a:
Play sistem editoriale
Via mondolfi 262
57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
Riceverai un simpatico gadget



Contatore utenti connessi