CRONACAFeatured

Dalle enews di Matteo Renzi sono iniziati i congressi, a cominciare da quelli regionali





Dalle enews di Matteo Renzi sono iniziati i congressi, a cominciare da quelli regionali
Sulla RAI, Silvio Berlusconi e Luigi Di Maio concedono il bis. Alla Rai tutti insieme votano Marcello Foa.
Le tasse. E del resto si vede che nessuno vuole scostarsi dalla linea ufficiale anche dalla priorità delle notizie. Per esempio quando Istat dice che tra il 2014 e il 2017 c’è stata la più grande riduzione fiscale della storia, nessuna testata dà rilievo a questa notizia. Nessuna! Eppure la sintesi è che nell’Italia Repubblicana, nessun Governo prima del nostro ha fatto un taglio di tasse corposo come il nostro (Dal 43,6% al 42,2% comprendendo Imu, Irap costo del lavoro, Ires, tasse sul lavoro, tasse agricole e senza considerare Canone Rai e 80€). Ma non se ne parla.
Domenica prossima il segretario del PD, Martina, ha convocato una grande manifestazione in Piazza del Popolo. L’appuntamento è alle 14. Nel frattempo sono iniziati i congressi, a cominciare da quelli regionali. I primi a bruciare le tappe per i congressi sono i toscani e lasciatemi fare i complimenti a Simona Bonafè che dopo quasi la metà dei circoli sta vincendo con oltre il 70%. .
In tanti dicono: non basta criticare, quali sono le vostre proposte? Vi aspettiamo alla Leopolda, dal 19 al 21 ottobre è un paradosso, ma rischia di essere una delle edizioni più partecipate di sempre. Chi vuole intervenire ci mandi un video di 59 secondi a videoleopolda@matteorenzi.it, chi vuole iscriversi segua questo link, chi ha voglia di dare una mano o fare il volontario si faccia vivo!


Cerchiamo di organizzare la nostra presenza in rete. È importante anche per combattere le Fake News.
Concludendo mi ha personalmente toccato un articolo che riflette sul rapporto tra fede e politica. C’è chi espone l’immagine di Padre Pio, chi bacia la teca di San Gennaro e chi sfodera il rosario in campagna elettorale. Considero la fede un dono prezioso, il pilastro dell’esistenza. Proprio per questo non riuscirò mai a strumentalizzare una dimensione così importante della mia vita.
Un sorriso a tutti i lettori
Matteo Renzi

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno



leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
letture ieri 23 Settembre 2018 numero 5739 Letture mese Agosto 2018 187.364