CRONACANews

Dalle Enews di Matteo Renzi: Ben tornati dalle vacanze!



Dalle Enews di Matteo Renzi: Ben tornati dalle vacanze!
È stato un mese di agosto impegnativo per la politica italiana.
Matteo Salvini ha lanciato la sua offensiva per ottenere “i pieni poteri” e ha preteso di andare a elezioni anticipate organizzando un tour in spiaggia per aumentare il consenso.
Ma qualcuno gli ha detto “No”.
Non può essere il ministro dell’Interno a decidere come, quando e perché si vota. E soprattutto non si può chiedere agli italiani di pagare il conto delle ambizioni personali.
Non permetteremo che aumenti l’IVA, non consentiremo che aumentino le tasse.
Adesso la crisi di governo è nelle mani dei segretari di partito. Io come tutti auspico che prevalgano la saggezza e la responsabilità, da parte di tutti. Dire “prima gli italiani” oggi significa dire: mettiamo a posto i conti e garantiamo un governo.
L’Europa deve cambiare linea economica, adesso. La Germania vede arrivare la crisi: il modello basato solo sull’export non basta più. La Brexit rischia di essere un disastro per tutti. Lo scontro Usa-China ci vede solo spettatori. Ora è il momento: più investimenti e meno austerity. L’Italia può tornare a giocare un ruolo da protagonista. Questo è il momento. Perdere questa occasione sarebbe folle.
Incredibile la bellezza respirata nei quattro giorni al Ciocco con 250 ragazze e ragazzi under30. Come sapete ho investito il mio stipendio di agosto per consentire ad alcuni ragazzi di vivere un momento di formazione politica.
Ma io vi dico che sono orgoglioso di aver passato quattro giorni con persone che dimostrano che l’Italia ha un futuro bellissimo. E che dobbiamo studiare, impegnarci, fare fatica per meritarcelo.
A proposito,il conto alla rovescia per la 10° edizione della Leopolda è già partito. Vi aspettiamo dal 18 al 20 ottobre.
Un sorriso, Matteo Renzi
Livorno, articolo pubblicato il 8 Settembre 2019

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a:
Play sistem editoriale
Via mondolfi 262
57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
Riceverai un simpatico gadget



Contatore utenti connessi