CRONACANews

dalla Enews di Matteo Renzi la Brexit ci sarà, La legge di Bilancio, l’Intervento al Senato

dalla Enews di Matteo Renzi
Bozza automatica 5La Brexit ci sarà. Punto. A questo punto: prima possibile, il meglio possibile. E vedremo che succederà in Scozia e non solo.
La sinistra inglese ha preso una sberla. Hanno massacrato Tony Blair e si sono accorti solo adesso che Corbyn era un disastro. Non si vince radicalizzando a sinistra. E per aiutare la working class non servono libretti rossi e socialismo, ma riforme e crescita.

L’intervento al Senato. Ci sono dei momenti in cui devi prenderti delle responsabilità. In tanti mi hanno suggerito di non parlare del tema finanziamento pubblico ai partiti. Io credo che un leader – per definizione – non possa nascondersi. E allora ieri mi sono alzato in Aula e ho parlato, a voce alta, senza polemica. Ringrazio tutti coloro che hanno scritto, che hanno voluto commentare, che hanno fatto sentire sui social il loro sostegno. E per tutti ringrazio Teresa Bellanova che ha lasciato i banchi del Governo per sedersi accanto a me mentre parlavo. Sono questi i gesti che rendono una comunità politica innanzitutto una comunità di donne e uomini uniti da valori e amicizia, da affetto e condivisione. Questa è Italia Viva. Grazie Teresa. E grazie a chi si sta iscrivendo, grazie a chi sta contribuendo economicamente per sopperire allo stop dei grandi finanziatori, dopo le perquisizioni.

La Legge di Bilancio. Vede finalmente la luce la Legge di Bilancio. Ci sono molti aspetti positivi, a cominciare da quelli legati alla famiglia. Rimangono dei problemi da risolvere nei prossimi mesi, a cominciare dalle tasse su plastica e zucchero che noi non vogliamo e contro le quali combatteremo. Il bicchiere è mezzo pieno? Sì, anche perché dobbiamo ricordarci che partivamo dal caos di agosto. Intervengo in Aula al Senato in dichiarazione di voto il prossimo lunedì 16 dicembre alle 14. Poi, votato il Bilancio e passato il Natale, potremo finalmente dedicarci a tempo pieno al Piano Shock per i cantieri.

Livorno, articolo pubblicato il 14 Dicembre 2019
Pagine viste ad ieri ultimi 7 giorni n.ro 40.204 ultimi 30 giorni n.ro 174.615

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente




Contatore utenti connessi