CRONACA

dalla Enews 706, di Matteo Renzi

Enews 706, di Matteo Renzi
Un mese fa Draghi annunciava le graduali riaperture. Alcuni commentatori dei programmi TV, i catastrofisti, contestarono la scelta con il consueto pessimismo cosmico: conteremo i morti, Draghi come Bolsonaro, scelta non ragionata. Ricordate? E invece, fortunatamente, non è andata così. Grazie ai vaccini (Viva la Scienza!) scendono i contagi, respira l’Italia e dal 1° giugno in alcune regioni non ci sarà più il coprifuoco.
A proposito. Ricordate chi diceva che l’uomo in divisa (il Generale Figliuolo) faceva paura? Io vorrei ringraziare l’Esercito Italiano e tutte le donne e gli uomini in uniforme, in camice, in tuta da lavoro, per aver tenuto in piedi questo Paese. E per aver svoltato sui vaccini. Meno male che abbiamo cambiato gli esperti del Governo Conte con quelli del Governo Draghi. Viva le divise dell’esercito, delle forze dell’ordine, viva le tute della protezione civile, viva i camici degli infermieri, viva gli indumenti da lavoro di chi non ha mai mollato. Io non ho paura delle divise: ho paura dell’incompetenza.

Un sorriso Matteo Renzi
PS: Pensierino della sera. Si è dimesso Conte. Stavolta non c’entro niente. Anzi, io ero contrario.Perché quel Conte lì – l’allenatore dell’Inter – l’avrei tenuto a lungo.

Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il 29 Maggio 2021
PIACE A MOLTI LA MUSICA CHE “PASSA” SU RADIO NUOVA NETWORK ASCOLTA ANCHE TU! http://www.radionuovanetwork.com/ascolta-rnn/

per la pubblicità locale https://playsistem9.wixsite.com/publigold/copia-di-home

Pubblicità locale



Bozza automatica 14

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente




Contatore utenti connessi




parole chiave: cronacadilivorno,cronaca di Livorno,NotizieLivorno,Notizie Livorno,Livorno Cronaca,Livornocronaca,cronaca Toscana Ultimora,cronacaToscana Ultimora,Cronaca di Livorno ultime notizie,CronacadiLivorno ultime notizie,Giornale livorno,GiornaleLivorno,Quotidiano di Livorno,quotidianodilivorno,quotidiano Livorno,quotidianolivorno,cronaca livorno online,cronacalivorno online,giornali livorno,giornalilivorno,giornale di livorno online,giornaledilivorno online, gazzettino toscano,gazzettinotoscano,quotidiano livorno,quotidianolivorno,cronaca,attualità,attualita,sport,notizie,news,giornali,pubblicita,pubblicità,ilgazzettinodilivorno,ilgazzettinodilivorno,toscana,livorno