CRONACANews

Dalla Enews 598 come previsto, il centrodestra ha vinto nettamente le regionali

Dalla Enews 598 come previsto, il centrodestra ha vinto nettamente le regionali

In Umbria, come previsto, il centrodestra ha vinto nettamente le regionali. Credo sia stato un errore politico drammatizzare il voto di questa pur bellissima regione, errore compiuto sia rivendicando l’alleanza strategica fra PD e Cinque Stelle, sia impegnando il capo del Governo nella chiusura della campagna elettorale.
La foto di Narni, insomma, non ha aiutato a vincere. Penso che il Governo debba preoccuparsi solo di governare, e di cercare di farlo bene. Noi stiamo dando una mano e continueremo a farlo: nei prossimi mesi continueremo con le nostre proposte su fisco e infrastrutture. I partiti che hanno voluto l’alleanza umbra rifletteranno sulle loro scelte.
Noi come Italia Viva siamo rimasti fuori dalla vicenda umbra. Nei prossimi mesi ci presenteremo alle regionali, a cominciare dalla Toscana, ma il nostro orizzonte continua a essere quello di andare in doppia cifra alle politiche. Che per noi si terranno nel 2023 e Bozza automatica 5comunque dopo l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica. La verità è che quando ho lasciato la guida del PD governavamo 17 regioni su 21. Adesso il PD governa in 7 regioni su 21. L’idea di dire che è sempre tutta colpa mia non mi sembra geniale. Ma se serve a qualcuno per mettersi il cuore in pace, non replico, evito le polemiche e invito tutti a lavorare.
Nel frattempo: Italia Viva cresce. Ci diamo appuntamento per venerdì 15 Novembre a Torino, quando lanceremo ufficialmente l’organizzazione della nostra nuova Casa.
– Entro Novembre dobbiamo piantare i primi 10.000 alberi dei primi 10.000 iscritti. Sarà un giorno in cui in almeno cento città diverse pianteremo gli alberi nello stesso momento. Chi vuole partecipare nel proprio comune contatti: organizzazione@italiaviva.it. Nel frattempo gli iscritti crescono.
– E sempre entro Novembre faremo un seminario sulla lotta all’evasione fiscale con i nostri gruppi parlamentari.
Un sorriso, Matteo Renzi
Livorno, articolo pubblicato il 28 Ottobre 2019
Pagine viste ad ieri ultimi 7 giorni n.ro 49.179 ultimi 30 giorni n.ro 214.151

 

ultime notizie

 

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a:
Play sistem editoriale
Via mondolfi 262
57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
Riceverai un simpatico gadget



Contatore utenti connessi