CRONACANews

Dalla Enews 595 di Matteo Renzi Italia 2029, il decennale della Leopolda

Dalla Enews 595 di Matteo Renzi Italia 2029, il decennale della Leopolda
Bozza automatica 5Venerdì comincia la DECIMA LEOPOLDA. Nei prossimi giorni vi invierò un programma di massima. Intanto ringrazio chi sta aderendo, chi ci sta aiutando con idee e chi invia qualche euro per coprire insieme i costi della manifestazione, chi sta votando per il simbolo di Italia Viva, che sarà svelato proprio alla Leopolda sabato pomeriggio.
Mi sembra che ci sia consenso unanime, finalmente, sul fatto che l’IVA non si tocca. Gran passo in avanti, davvero: tutt’altro che scontato fino a qualche giorno fa.
Evitiamo di fare mini-aumenti di tasse come una certa cultura troppo spendacciona vorrebbe fare. Prima che aumentare le tasse sul gasolio o sullo zucchero, tagliamo i costi. Pensate che oggi le spese per beni e servizi sono tra i 10 e i 15 miliardi in più rispetto a quando al Governo eravamo noi. Assurdo un aumento così rilevante, no? Si dovrebbe tornare al livello della spesa media del Governo Renzi. Ma in alternativa prendiamo i soldi dai tagli, non dalle tasse. Ad aumentare le tasse sono capaci tutti.
Quota100 è pensato solo per chi ha già diritti.
Siamo un Governo di coalizione, anche molto variegata, e lo sappiamo. Per questo presentiamo le nostre idee in modo trasparente e pubblico. E grazie a Teresa Bellanvoa e Gigi Marattin per il prezioso lavoro di queste ore

Pensierino della Sera. Bellissimo vedere la Nazionale di calcio qualificarsi in anticipo per gli Europei. Complimenti a tutti a cominciare dal CT Mancini. Ma bellissimo anche vedere la Nazionale aprire le porte della delegazione al gemello di Mancini ai tempi della Samp, quel Luca Vialli che sta combattendo una durissima battaglia contro il cancro. Il volto provato, ma straordinariamente forte e coraggioso di Vialli, è un messaggio per ciascuno di noi. Forza Vialli! E grazie per questa testimonianza di vita che ci stai dando.
Domani sera alle 22.50 su Rai1 andrà in onda il confronto con Matteo Salvini moderato da Bruno Vespa. Giusto per gli aficionados.

Livorno, articolo pubblicato il 14 Ottobre 2019

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a:
Play sistem editoriale
Via mondolfi 262
57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
Riceverai un simpatico gadget



Contatore utenti connessi