Dalla Enews 578 di Matteo Renzi

Dalla Enews 578 di Matteo Renzi
Credo fortemente nella sfida per le prossime europee. E credo che vada dato un segnale forte e chiaro di impegno leale e generoso. Il populismo è un palloncino gonfiato, ci siamo sempre detti: occorrerà ancora pazientare qualche mese ma gli italiani hanno già in mano lo spillo che bucherà questo palloncino. Nel frattempo sono fiducioso per il lavoro dei bravi nostri Sindaci. Sapete, ovviamente, del mio convinto voto fiorentino per Dario Nardella ma insieme a Dario ci sono tanti altri sindaci meritevoli di supporto. Per tutti valga l’esempio di Antonio Decaro, presidente dell’Anci e sindaco di Bari che simpatico video ha lanciato per chiedere la riconferma!
Il Governo esulta perché siamo usciti dalla recessione. Mi fa piacere che qualcuno al Governo sorrida, dopo mesi di litigi su tutto: sorridere fa bene, sempre. Aggiungo che se l’Italia va bene noi esultiamo e siamo i primi ad essere felici, comunque si chiami il Premier. Ma l’Italia non sta andando bene, purtroppo: eravamo a +1.7, siamo precipitati sottozero ed ora faticosamente siamo tornati intorno al +0.1. Non siamo più in recessione, ma in stagnazione. Passare dalla recessione alla stagnazione significa che prima andavamo malissimo, adesso andiamo male. Chi si contenta, gode.
Capisco che masticare numeri non sia la cosa più simpatica e capisco che le elezioni si vincono più con le emozioni che con i fatti, ma vi faccio una proposta. C’è un sito, il sito della Fondazione Edison. In questo sito c’è una pubblicazione semplice, semplice, egregiamente curata dal professor Marco Fortis: ci sono tutti i numeri REALI dell’economia con la nostra azione di governo e la differenza con quanto stanno facendo gli attuali governanti. Vi prego: scaricate questo pdf. Ne vedrete delle belle!

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a:
Play sistem editoriale
Via mondolfi 262
57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
Riceverai un simpatico gadget