CRONACA

Coronavirus, nel Lodigiano chiusi scuole, bar e uffici pubblici



Coronavirus, nel Lodigiano chiusi scuole, bar e uffici pubblici
Sono quasi 36.000 le persone invitate dalle autorità a restare a casa nel Lodigiano in seguito ai sei casi di Coronavirus.
Per coloro che riscontrino sintomi influenzali o problemi respiratori l’indicazione è di non recarsi in pronto soccorso, ma di contattare direttamente il 112 che valuterà ogni singola situazione e attiverà percorsi specifici per il trasporto nelle strutture sanitarie preposte oppure per eseguire eventualmente i test necessari a domicilio.
Da ieri sera è attiva anche una task force regionale che sta operando in stretto contatto con il ministero della Salute e con la Protezione Civile.
E’ stato deciso con diverse ordinanze, nelle località di Codogno e Casalpusterlengo, di chiudere scuole, locali pubblici come bar o ristoranti e edifici pubblici nei propri paesi in seguito ai casi di Coronavirus.
A Castiglione d’Adda dove, oltre agli uffici comunali, la biblioteca e il centro per la raccolta dei rifiuti, sono state sospese anche le attività ricreative, sportive oltre che cancellate le manifestazioni per il Carnevale in programma per domenica 23 febbraio.
Livorno, articolo pubblicato il 21 Febbraio 2020



Bozza automatica 9

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente












Contatore utenti connessi