CRONACA

Coronavirus, Francesco: un po’ strano, il Papa è ingabbiato



Coronavirus, Francesco: un po’ strano, il Papa è ingabbiato
La Sala stampa della Santa Sede comunica:
“La preghiera dell’Angelus del Santo Padre di domenica 8 marzo avverrà dalla Biblioteca del Palazzo Apostolico e non in piazza, dalla finestra. La preghiera sarà trasmessa in diretta streaming da Vatican News e sugli schermi in piazza San Pietro e distribuita da Vatican Media ai media che ne faranno richiesta, in modo da consentire la partecipazione dei fedeli”. “L’Udienza Generale di mercoledì 11 marzo avverrà secondo le medesime modalità“, aggiunge. “Tali scelte si rendono necessarie per evitare rischi di diffusione del COVID-19 dovuti ad assembramenti nel corso dei controlli di sicurezza per l’accesso alla piazza, come richiesto anche dalle autorità italiane”.
“Fino a domenica 15 marzo sarà sospesa la partecipazione dei fedeli ospiti alle Messe a Santa Marta. Il Santo Padre celebrerà privatamente l’Eucarestia”.

Coronavirus, Francesco: un po’ strano, il Papa è ingabbiato
“Cari fratelli e sorelle, buongiorno. E un po strana questa preghiera dell’Angelus di oggi con il Papa ingabbiato nella biblioteca, ma io vi vedo, vi sono vicino. E anche vorrei incominciare ringraziando quel gruppo che si manifesta e lotta per i dimenticati di Idlib, grazie, grazie per quello che fate. Ma questo modo di oggi di pregare l’Angelus lo facciamo per compiere le disposizioni preventive, così evitare piccoli affollamenti di gente che può favorire la trasmissione del virus”.
Livorno, articolo pubblicato il 08 Marzo 2020



il Gazzettino di Livorno Immobiliare

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente













Contatore utenti connessi