Codice della strada: arriva la stangata

Codice della strada: arriva la stangata
Arriva una stretta per chi sosta sugli spazi destinati ai disabili o parcheggia sui marciapiedi. Una stretta che avrà la forma e la sostanza di un aumento della decurtazione dei punti (da due a quattro) e di sanzioni più pesanti. Lo prevede il testo base che introduce modifiche al Codice della Strada .È stato approvato dalla commissione Trasporti della Camera nella riunione del Comitato ristretto, che ha anche confermato il termine del 3 giugno per la presentazione degli emendamenti.
Per chi sosta sugli spazi destinati ai disabili o parcheggia sui marciapiedi è previsto un aumento della decurtazione dei punti (da due a quattro) e sanzioni amministrative più pesanti. Le multe per gli automobilisti vanno da un minimo di 161 euro (non più 85) ad un massimo di 647 (non più 334), raddoppiata anche la cifra per i ciclomotori: la sanzione va dagli 80 ai 328. Prevista anche una decurtazione di 2 punti per la sosta su spazi riservati alla ricarica dei veicoli elettrici.

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a:
Play sistem editoriale
Via mondolfi 262
57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
Riceverai un simpatico gadget