Carige, Conte: avevamo promesso soluzione mercato, così è stato



Carige, Conte: avevamo promesso soluzione mercato, così è stato
“Su Banca Carige avevamo promesso una soluzione di mercato e così è stato. In questo modo è stata preservata e rilanciata un’azienda che è un prezioso polmone finanziario per la Liguria e per i suoi cittadini”. È quanto scrive su Twitter il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.
————————————– ————————————
Gualtieri aggiunge che “la soluzione di mercato che è stata messa a punto e perfezionata non ha costi per i contribuenti e mostra la capacità di coesione e reazione del sistema bancario italiano e del fondo interbancario di tutela dei depositi, rispetto a situazioni di difficoltà. L’operazione segna il rilancio di un intermediario di rilievo, specialmente nel territorio ligure e genovese, per il credito a famiglie e imprese e per il sostegno all’economia reale. L’ampia partecipazione e il senso di responsabilità degli azionisti mostrano quanto questo ruolo sia riconosciuto dalla comunità locale. Il sistema bancario e il Paese ne escono rafforzati”.
Livorno, articolo pubblicato il 20 Settembre 2019

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a:
Play sistem editoriale
Via mondolfi 262
57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
Riceverai un simpatico gadget



Contatore utenti connessi