CRONACANews

Bankitalia: crescita zero nel terzo trimestre

Bankitalia: crescita zero nel terzo trimestre
Bozza automatica 5L’economia italiana rallenta, con una crescita zero nel terzo trimestre del 2019 dopo il +0,1% ad aprile-giugno e a gennaio-marzo
Questo quanto afferma la Banca d’Italia nel bollettino economico “l’attività economica potrebbe essere rimasta pressochè stazionaria nel trimestre estivo, risentendo, anche nel nostro paese, soprattutto della debolezza della manifattura, a fronte di una crescita leggermente positiva nei servizi e di un modesto recupero nelle costruzioni. Resta il rischio che l’andamento sfavorevole nell’industria si trasmetta agli altri settori dell’economia”. “Alla luce delle informazioni congiunturali più recenti i principali previsori istituzionali e privati hanno confermato le proiezioni di un’attività economica pressochè stazionaria per il complesso del 2019. Gli analisti censiti da Consensus Economics a settembre prefigurano in media una variazione nulla del Pil in Italia nel 2019, lievemente al di sotto delle valutazioni di giugno”.
Nella Nota di aggiornamento al Def invece, presentata dal governo a fine settembre, la crescita per il 2019 è indicata a +0,1%.

Livorno, articolo pubblicato il 18 Ottobre 2019

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a:
Play sistem editoriale
Via mondolfi 262
57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
Riceverai un simpatico gadget



Contatore utenti connessi